Professione call center

maggio 31, 2009 | Redazionale, Uncategorized

Alzi la mano chi non è mai stato contattato al telefono da signorine che proponevano una nuova linea telefonica od un sondaggio commerciale? Praticamente noi tutti, siamo continuamente oggetto di questo genere di telefonate.cimg00672

I call center da cui partono queste chiamate, sono diventati uno strumento fondamentale (anche se talvolta alquanto ‘pressante’ per gli utenti) per ogni azienda commerciale.

Questo genere di impresa si è sviluppata in misura proporzionale con la ‘esternalizzazione’di molti servizi aziendali, andando ad interessare ogni genere di impresa (produzione, terziario ecc.).

Oggi i call center sono uno strumento di cui le aziende difficilmente riescono a farne a meno, sia per compiti continuativi (servizi post vendita, gestione ordinaria di servizi interni) che per impieghi periodici o straordinari(campagne di marketing specifiche, sondaggi ecc.).

Questa settimana, inizieremo un reportage su questo genere di attività, per capire le opportunità che questo settore può ancora offrire, in particolare rivolgendoci a tutte quelle donne che hanno maturato un’ esperienza considerevole in queste imprese e che intendono avviare una propria attività in questo campo.

Oltre ai vari articoli sui call center, successivamente, allegheremo schede tecniche di formazione impresa in cui le/gli aspiranti imprenditori, potranno approfondire il tema più specificatamente, per attingere a suggerimenti ed informazioni in maniera più approfondita.

Tra gli argomenti di questa settimana: cominceremo un reportage nel settore dell’editoria.Un argomento che attira molti aspiranti imprenditori e soprattutto affascina ed appassiona proprio per il carattere apparentemente ‘elitario’ che lo contraddistingue, dove cultura e business cercano un punto di accordo.


Andrea Figoli

Articoli correlati:

Altri articoli :