Quadrante

maggio 21, 2009 | Consulenti franchising

logo-quadrante*La nostra storia*

Giuseppe Bonani, presidente di Quadrante S.r.l. segue, sin dal 1971, le problematiche del franchising e, dalla fine degli anni ’80, ha iniziato a fornire una serie di servizi professionali per il lancio di nuove attività in franchising.

La società ha quindi una lunga esperienza nell’implementazione di strategie di espansione, a livello nazionale e internazionale, e di formule di collaborazione commerciale quali: franchising, /partnership, master franchising/, reti dirette,/ /distribuzione selettiva, ecc.

Quadrante S.r.l., con sede a Milano, è una dinamica Società di consulenza di franchising che ha costruito una forte reputazione e leadership come una delle più serie organizzazioni di consulenza di franchising in Italia e all’estero. Quadrante S.r.l. si avvale di un management che ha una lunga storia nel mondo del franchising. Essa fornisce servizi innovativi del più alto standard professionale con completa indipendenza e serietà.

L’attività di assistenza alle imprese affilianti è svolta da Consulenti coordinati da Giuseppe Bonani, uno dei maggiori esperti di franchising in Italia e in Europa, uno dei fondatori e Past President dell’Assofranchising. E’ autore di diversi libri e numerosi articoli e studi sul franchising, è docente in corsi universitari e post-laurea dedicati alle formule commerciali come partnership e franchising.

Quadrante S.r.l. è Socio dell’Associazione Italiana del Franchising ed è impegnata ad osservare il Codice di Comportamento dei Consulenti di franchising.

*La nostra mission*

*

Erogare alle imprese servizi e fornire assistenza di alto livello
qualitativo atti a soddisfare e anticipare le esigenze e le attese
dei Clienti.

*

Assistere le Aziende Affilianti italiane ad affrontare la sfida
dell’internazionalizzazione.

*

Assistere i franchisor internazionali ad espandersi nel mercato
italiano.

*La nostra organizzazione*

L’attività di Quadrante S.r.l. si concentra principalmente nel trasferimento all’impresa Cliente delle esperienze acquisite, nel campo del franchising, dalla società e dai suoi consulenti.

E’ impensabile che un’organizzazione, che fornisce consulenza di franchising, possa avere sempre disponibili, al proprio interno, specialisti o esperti di ogni aspetto in cui si articola un progetto di franchising. Si pensi all’ingegnerizzazione del sistema, alla consulenza contrattuale, alla selezione degli affiliati, al marketing della rete, ecc., aree di intervento che presuppongono esperienze e specializzazioni diverse e molto qualificate. Quadrante S.r.l., per venire incontro a tutte le necessità di un’impresa che voglia costruire un valido progetto di franchising, ha scelto i migliori professionisti disponibili sul mercato. Oltre ai Consulenti interni, Senior e Junior Consultant, Quadrante S.r.l. si avvale, per alcune aree di intervento, di specialisti esterni. Questi, avendo lavorato per importanti società italiane e straniere, possiedono solide conoscenze del franchising e hanno un’estesa esperienza nella consulenza.

Articoli correlati:

Altri articoli :