Ricomincio da me….

luglio 17, 2009 | Formazione personale

A volte ci rendiamo conto che la strada che abbiamo intrapreso non porta da nessuna parte;

spesso lo avevamo gia intuito da tempo ma è difficile ammettere i nostri errori perchè orgoglio e cocciutaggine ce lo impediscono.

bosco images

Alla fine, prima del ‘dirupo’, dobbiamo fermarci e allora diventa importante, rapidamente , ritrovare la strada: noi stessi.

Un momento importante della nostra vita è ripensare a noi stessi, non per piangerci addosso o rimpiangere (che non servirebbe a nulla) ma capire qual’ e’ la ‘strada’ della nostra vita (in aziende si direbbe ‘mission’).

In un momento, tra l’altro amplificato dall’incertezza globale, sono molte le persone che stanno ripensando a se stesse e questo non avviene sempre a causa di fallimenti od errori clamorosi.

E’ una situazione che capita in molti momenti della propria esistenza ed è un elemento necessario per poter continuare nel nostro percorso di crescita.

Negli affari come nella vita, quando si sbaglia, ci viene presentato un conto da pagare.

Ricominciare è un segno di vitalità; l’importante è aver metabolizzato gli errrori del passato ed avere chiari gli obiettivi per il futuro.

Ripartire e riprogrammare il nostro futuro : ci ‘ricarica’ e ci ‘rigenera’, dandoci quella forza vitale che ogni essere vivente ha in se che è : la linfa della vita.

L’importante è ripartire e soprattutto nella direzione giusta con l’equipaggiamento e gli obiettivi definiti.

Sicuramente ‘inciamperemo’ ancora, commettendo altri errori, talvolta l’ansia e la paura potrebbero fare capolino ma la sicurezza e l’esperienza di aver superato momenti peggiori ci permetterà di ‘ancorarci’ a quelle certezze, per ritornare ad essere vittoriosi sulle nostre paure.

Sono molti i lettori che hanno scritto alla nostra redazione, raccontandoci talvolta dei loro errori e molti sicuramente con ‘le ferite’ ancora addosso ma alcuni ci hanno confermato di percepire il ‘sacro fuoco’ della riscossa che già li attraversava.

A questi ed a coloro che stanno ancora ‘guardandosi intorno’ , auguriamo che questi mesi estivi siano un periodo di riposo e rimmergendosi in se stessi, possano ritrovare il giusto equilibrio, per riprendere il cammino

Buona estate

fonte immagini :

fogona.splinder.com

.

Articoli correlati:

Altri articoli :