..e ora si riparte

agosto 30, 2009 | Redazionale

L’estate, oltre ad essere sinonimo di caldo e di ferie, è uno dei momenti dell’anno in cui, approffittando di una maggior calma, si fa il punto della situazione, valutando ciò che abbiamo fatto e riflettendo sugli obiettivi che desideriamo raggiungere.

figoli 2 CIMG0073

Accompagnare queste riflessioni, in un momento in cui stiamo osservando un tramonto sul lungo mare o siamo seduti e rilassati in montagna dinanzi ad un panorama, dopo una camminata, ci permette una visione delle cose in maniera più chiara.

Sono seduto sul lungo mare, mi sto godendo le ultime fasi della giornata e sto facendo il punto della situazione  (senza troppi sforzi), dopo oltre  3 mesi dalla nascita di affaripropri.com.

Nei prossimi giorni, le nostre città riprenderanno, seppur lentamente, il ritmo ordinario e verremo nuovamente coinvolti nel vortice delle nostre attività ed anche dalle nostre abitudini.
E’ importante quindi, ‘ricavare’ uno spazio, in questi momenti, per ‘pianificare’ la nostra vita, approffittando di queste fasi di relativa calma in cui riusciamo a ‘vedere’ le cose senza ‘troppi filtri’.

Affaripropri.com : dopo 3 mesi e mezzo di attività.

Dopo circa 3 mesi e mezzo di attività, affaripropri.com, ha raggiunto risultati interessanti, andando ad occupare una sua posizione nell’informarzione dedicata al fare impresa, in particolare verso coloro che intendono mettersi in proprio.

Devo fare un particolare ringraziamento ai collaboratori di Affaripropri.com per l’impegno e la serietà che sino ad oggi li ha contraddistinti ed ai numerosi lettori che grazie alle loro mail, con richieste e commenti, continuano ad ‘arricchire’ di contenuti ed idee il nostro Portale.


Aprire un’attività commerciale o semplicemente cominciare a guardarsi intorno..

Molti aspiranti imprenditori ci hanno scritto chiedendoci ‘spunti’ ed ‘approfondimenti’ nei più svariati argomenti.
Cercheremo, facendo il possibile, di offire sempre più contenuti di qualità in ogni settore, privilegiando non tanto la forma quanto la sostanza di ciò che scriviamo.

In Internet ‘c’è un po di tutto’ e distinguersi con argomenti di ‘qualità’ è il nostro obiettivo.

Aprire un bed and breakfast, il settore delle case prefabbricate, approfondimenti nel business dei portali web e…….

Questa settimana ripartiamo con la programmazione ordinaria e saranno parecchi gli argomenti di interesse : dall’immobiliare tradizionale a quello sul Web, sino all’apertura di un bed and breakfast…..

Una buona ‘ripartenza’ per coloro che sono tornati al lavoro.

Andrea Figoli

Articoli correlati:

  • Affaripropri.com 2010Affaripropri.com 2010 Buon lunedi' e buon inizio anno. Le feste sono quasi alle nostre spalle e con esse libagioni e notti di festeggiamenti. Come molti di voi, ho approffittato di queste giornate per […]
  • Benvenuti su affaripropri.comBenvenuti su affaripropri.com Benvenuti su affaripropri.com , il primo giornale on line dedicato a coloro che vogliono mettersi in proprio, aprire un'attività, sono alla ricerca di idee e […]
  • Aprire un’agenzia matrimoniale . Prima parte.Aprire un’agenzia matrimoniale . Prima parte. “La solitudine è una brutta bestia”, recita un vecchio detto. Ma la solitudine è anche un business, recitiamo noi. In questo nuovo reportage ci occuperemo, infatti, di coloro che hanno […]
  •  Avviare un’impresa : trovare idee per nuovi business.  Avviare un’impresa : trovare idee per nuovi business. Buon lunedi', Avviare un'impresa : idee e soluzioni per cercare 'nuove opportunita'. Quando mi trovo all'estero, spesso, molti  'abitanti locali', mi fanno notare che […]
  • Intanto Internet Avanza…..Intanto Internet Avanza….. Ci sono volute le ultime elezioni americane, con l'impiego massiccio di Internet nella campagna presidenziale, per sentirci dire dai media tradizionali, quanto Internet influisca in […]
  • Guadagnare in Internet : analisi del settore Web, i blogger e la Rete.

1° puntata.Guadagnare in Internet : analisi del settore Web, i blogger e la Rete. 1° puntata. Creare un sito e guadagnarci, il sogno di molti ma purtroppo sono in pochi a riuscire a trarre guadagno dalla creazione e gestione di un proprio sito. Vediamo in queste schede, quali […]

Altri articoli :