Cambiare la propria vita : da dove cominciare

aprile 18, 2010 | Redazionale

Buon lunedi’,

Quando pensiamo di metterci in proprio, iniziamo automaticamente a programmare un cambiamento di vita in tutti i sensi.

La ricerca di nuove opportunità e di fare qualcosa di nuovo, spesso, è la conseguenza di un desiderio di cambiare la nostra vita ed in particolare di cercare soddisfazioni in nuove attività, in nuove esperienze.

Questa settimana, prende il via un nuovo reportage di alcune puntate, dedicato al tema del cambiamento della nostra vita e la ricerca di nuove opportunità.

In alcuni casi, come in passato peraltro abbiamo già sottolineato, è la vita stessa che ci pone davanti a scelte obbligate (fallimenti, malattie, crisi aziendali,separazioni ecc.); altre volte è la nostra insoddisfazione personale o spesso il nostro desiderio di esprimere qualcosa di nostro, che ci porta a lanciarci in nuove esperienze ed in nuove avventure.

Cambiare la propria vita : cosa cerchiamo? e..

Qual’è la scelta migliore per la nostra vita?

Molte volte, e’ importante anche comprendere quali sono le motivazioni che si celano dietro questa nostra voglia di cambiamento o meglio ancora …che cosa stiamo cercando?

Nel nostro reportage, affronteremo nelle varie puntate, i molteplici aspetti : cosa stiamo cercando? Quando è giunto il momento di mollare tutto e cambiare la nostra esistenza ed anche quando il cambiamento è una necessità urgente che deriva dal non poter piu’ continuare il percorso che sino ad oggi abbiamo fatto perchè una serie di problemi e di situazioni sono entrate nella nostra vita e ci obbligano, senza alternativa alcuna, a modificare il percorso della nostra esistenza.

Quindi, cercheremo di presentare molte delle situazioni, degli atteggiamenti e delle motivazioni con cui i neoimprenditori, affrontano la scelta di mettersi in proprio.

Aprire un’attivita’ : da dove cominciare?

Questo altro articolo di riflessione, ha l’obiettivo di cercare di offrire o comunque affrontate il tema per avere una risposta alle mille ed oltre domande, sul tema : cosa posso aprire ?

Aprire una lavanderia

La settimana scorsa, abbiamo cominciato a trattare questo argomento, con la prima puntata del nostro reportage.

Sicuramente, un settore di attività molto tradizionale che negli ultimi anni, ha saputo adattarsi alle variazioni della nostra società, offrendo servizi innovativi, compatibili con i cambiamenti dei nuclei familiari e delle nuove generazioni.

Buon lavoro

Andrea Figoli

Articoli correlati:

Altri articoli :