Cambio vita : che cosa sto cercando?

luglio 27, 2010 | Formazione personale

In un articolo precedente, abbiamo visto come matura la ricerca e la voglia di dare un cambiamento alla propria vita.

Oggi, desideriamo sottolineare un altro aspetto:

cambiare vita o fuggire da se stessi?

E’ difficile incontrare persone che in parte o completamente, non desiderano cambiare la propria vita.

Anzi, più che un desiderio di cambiare la propria vita, pare di intuire un voglia di :

mollare tutto e scappare via!

Se è vero che spesso le due necessità/sogni, possono tranquillamente coincidere, corrisponde alla verità, che in molti casi più che la ricerca di un cambiamento della propria vita, c’è solo la voglia di scappare da se stessi e dalle proprie responsabilità.

Mollo tutto e scappo via : le conseguenze

Osservando molte persone che hanno fatto una scelta radicale, cambiando luogo di vita ed anche modo di vivere, risulta evidente che :

chi ha fatto una scelta ragionata ed ha vissuto il cambiamento, non solo in termini geografici e di qualche abitudine ma ha messo in atto un vero e proprio cambiamento della propria situazione personale: questi, sicuramente ottenuto vantaggi, migliorando la propria condizione.

Coloro che hanno solo spostato la propria residenza e preso le distanze da qualche impegno e responsabilità, hanno continuato a peggiorare la propria situazione, portandosi appresso le loro insicurezze, le paure e le stesse problematiche del loro luogo di partenza.

Hanno di fatto, ricominciato a vivere la solita esperienza di vita, cambiando solo il contesto geografico e qualche aspetto esteriore.

Cambio vita : ricomincio da me.

E’ quindi evidente che il cambiamento della nostra vita, passa innanzi tutto da noi stessi.

Credere che per cambiare ed essere soddisfatti di noi stessi, sia sufficiente mettere qualche migliaio di chilometri di distanza da creditori, parenti, vicini di casa ed altri problemi: spesso si rivela solo una illusione.

fonte immagine :

blog.libero.it

Articoli correlati:

Altri articoli :