Cambiare vita : cercare nuovi obiettivi.

agosto 10, 2010 | Formazione personale

Torniamo su un argomento, di cui in passato, abbiamo più volte trattato.

Cambiare vita : l’evoluzione della nostra vita, attraverso gli obiettivi e le aspettative che ognuno ha.

Se pensiamo per un momento ai grandi cambiamenti che l’uomo ha realizzato, nel corso della sua evoluzione ed osserviamo il tutto come fosse un film, ci renderemo conto che non esiste un periodo omogeneo di crescita e di innovazioni ma, accanto a periodi abbastanza statici, troviamo altri momenti storici, ricchi di evoluzioni e testimoni di grandi cambiamenti e crescita.

Così, anche la nostra vita, trascorre, nella maggior parte dei casi, con fasi apparentemente monotone o comunque senza grandi scossoni ed altre, dove concentriamo momenti di forti cambiamenti o comunque tensioni interne od esterne che ci portano poi compiere, azioni di forte impatto sulla nostra vita.

Cambiare vita : La ricerca di nuovi stimoli e di nuove mete da raggiungere

Quando siamo insoddisfatti della nostra esistenza, quando passiamo la nostra vita , tirando avanti, vivendo così alla giornata, arriva il momento di porsi delle domande.

Molte volte, stiamo solo vivendo un periodo di forte stress; ma nella maggior parte dei casi, è il segnale che dobbiamo avere il coraggio di metterci in discussione ed affrontare questa fase, ponendoci le giuste domande.

Stiamo vivendo la vita che abbiamo sempre desiderato?

Ciò che stiamo facendo, ci soddisfa?

Guardando alla nostra situazione di uno o due anni (o anche più) indietro, abbiamo migliorato la nostra situazione personale?

Proviamo a tornare ad esprimere, come quando eravamo ragazzi, i nostri sogni ad alta voce e provare a prenderne nota .

Cerchiamo anche di parlare in maniera diretta ed onesta con noi stessi, senza bloccare il nostro pensiero con pregiudizi o vincoli di vario genere : proviamo a fare uscire le nostre vere emozioni , i nostri veri sogni.

Per una volta, cerchiamo di essere sinceri con noi stessi.

E allora domandiamoci :

cosa vogliamo?

cosa veramente ci manca?

E poi riflettiamo su cosa stiamo realmente facendo per cambiare e migliorare la nostra vita.

Appuntamento alla prossima.

Fonte immagine :

gameplus.it

Articoli correlati:

Altri articoli :