Idee per aprire un’attività : osservare la pubblicità.

settembre 19, 2010 | Redazionale

Buon lunedì,

Ci sono momenti, in cui i programmi televisivi, sono di un tale basso livello di interesse che l’unica cosa si riesce guardare, è giusto la pubblicità (un paradosso!).

Approffittando di questi momenti, è interessante osservare quali sono i prodotti ed i servizi maggiormente promossi ed anche, verso quali fasce di mercato si concentrano gli sforzi delle aziende.

Idee per mettersi in proprio : quali attività aprire?

Se osserviamo attentamente quali sono i prodotti maggiormente pubblicizzati ed anche in maniera continuativa (alcuni addirittura hanno la stessa o quasi, pubblicità da oltre venti anni!), ci renderemo conto, di quali siano i settori di maggior business.

Una popolazione che diventa sempre più vecchia (ooppss !..si dice matura), che è alla ricerca di soluzioni per non invecchiare, per mantenere la linea, per masticare bene con la dentiera, per combattere le perdite .., per riuscire a fare i propri bisogni corporali tutti i giorni ecc… : non è solo lo specchio e l’analisi impietosa di una moderna società (nonostante l’uso di testimonial famose e di bella presenza) ma è anche una visione delle opportunità di business e dei prodotti e servizi che una società, sempre più in evoluzione, consuma e richiede in quantità sempre maggiori.

Quindi, anche e sopratutto osservando la pubblicità, troviamo un modo efficace per capire in quale direzione si sta muovendo il mercato e conseguentemente anche le opportunità.

Buon lavoro

Andrea Figoli

Articoli correlati:

Altri articoli :