Aprire un’attività in franchising, diventare mediatore creditizio. Prima parte

ottobre 9, 2010 | Franchising

Parliamo oggi di come aprire in franchising : un’ufficio di mediazione creditizia.

Cioè, un ufficio che eroga mutui e prestiti.

Un ufficio di questo genere, segue tutte le pratiche necessarie per l’erogazione di finanziamenti ad imprese e persone.

Rimandiamo all’articolo dedicato a questa professione per ulteriori approfondimenti sull’attività del mediatore creditizio.


APRIRE UN’ATTIVITA’ IN FRANCHISING : APRIRE UN UFFICIO MUTUI E PRESTITI.

Presentiamo oggi il franchising : ALIPRESTITO SPA con sede legale a Genova.

Abbiamo con noi il responsabile nazionale delle affiliazioni, il sig. Antonio Colangelo a cui abbiamo posto alcune domande :

Innanzi tutto, in che settore operate?

Finanziamenti in tutte le sue forma a privati.

In quali aree geografiche siete operativi ed in quale intendete espandervi?

Siamo operativi in circa 20 province italiane, con l’obiettivo nei prossimi due anni di andare a coprire l’intero territorio nazionale con 60 agenzie dotate di esclusiva provinciale.

Qual’è il Vostro tipo di proposta dedicata al potenziale affiliato e qual’è il servizio che gli andrete poi ad offrire?

La nostra società, prima dell’apertura, prevede un corso di preparazione nelle sedi di Genova o Torino, dove l’affiliato apprenderà gli indirizzi base del settore finanziario. Dopo il corso, i nostri affiliati con l’ausilio di operatori dedicati, saranno in grado di espletare tutti i passaggi necessari per poter arrivare a finanziare un privato.

Contestualmente, provvederemo alla preparazione per il sostenimento dell’esame obbligatorio RUI previsto dalla Banca D’Italia, onde poter espletare l’attività di agenzia finanziaria.

La formazione proseguirà successivamente con il confronto giornaliero con i nostri operatori

e con corsi in videoconferenza con la frequenza necessaria ad avere personale sempre preparato e qualificato.

Aliprestito S.P.A., provvede alla fornitura di insegne e vetrofanie gratuite, inoltre mette a disposizione grafici per lo sviluppo di materiale pubblicitario a livello locale e la realizzazione gratuita di un sito dedicato (Aliprestito Roma,etc) per ottenere richieste di finanziamento che viene da noi pubblicato e posizionato sui motori di ricerca

Perchè un affiliato deve scegliere la Vostra proposta?

Scegliere Aliprestito S.P.A,  vuol dire affidarsi ad una società che non fa della FEE e delle royalty, il core business ma che ricerca un serio interlocutore che sviluppi nella provincia di appartenenza un lavoro già coordinato e capillare da incrementare, a dimostrazione di ciò qualora il nostro affiliato nel primo anno di attività produca un fatturato predefinito ed in linea con le opportunità di mercato, Aliprestito S.P.A, a titolo di premio, rimborsa il costo della Fee.

La nostra proposta prevede un esclusiva provinciale e questo è un punto fondamentale;

inoltre mette a disposizione dell’affiliato le richieste di finanziamento che pervengono dalla provincia di appartenenza,richieste ovviamente in tempo reale non da data base vecchi di anni; un equipe giovane dinamica e sempre pronta a dare risposte immediate agli affiliati.

Per scelta, non apriamo più di 2 affiliazioni mensili, onde avere il tempo necessario per dare formazione ed assistenza, quindi un franchising per chi è già un addetto ai lavori e che con le nuove penalizzanti normative, vuole regolarizzare la sua figura integrandosi con un grosso Network, ma anche per chi senza nozioni di sorta, voglia intraprendere una professione affascinante ed ancora altamente redditizia.

Appuntamento con il seguito nella prossima puntata



Articoli correlati:

Altri articoli :