Aprire un’attività di successo quando il mercato è in crisi oppure è saturo

novembre 12, 2010 | Redazionale

Buon lunedì,

abbiamo dedicato nelle ultime settimane (e continueremo a farlo anche nelle prossime), molto spazio a come avviare o rilanciare un’attività in un settore saturo.

La crisi degli ultimi anni, ha fatto seguito, come in altri paesi occidentali, ad una crescita interna annua molto bassa.

Quindi, le prospettive di crescita non elevata anche per i prossimi anni, obbligheranno molte imprese ad inventarsi soluzioni per progredire in mercati saturi o comunque caratterizzati da una bassa crescita.

Questo significa che la selezione fra le imprese dinamiche e quelle statiche, si sentirà e gli imprenditori che adotteranno strategie vincenti, avranno la garanzia di superare non solo la fase critica ma porre anche le basi per un futuro sviluppo della stessa attività.


Imprese vincenti : case history di successo.

Abbiamo ascoltato le testimonianze di alcuni imprenditori impegnati in vari rami commerciali per comprendere dalla voce dei protagonisti come sono riusciti a raggiungere il successo ma sopratutto come stanno operando per rimanere protagonisti nel loro settore.

Infatti, occorre sempre tenere d’occhio il proprio business!

Quindi, sperando che le testimonianze di questi imprenditori possano esservi utili e di stimolo per fare di più e meglio anche nel vostro campo, vi auguriamo

buon lavoro.

Andrea Figoli

Articoli correlati:

Altri articoli :