Aprire un’attività all’estero : le soluzioni proposte.

dicembre 5, 2010 | Redazionale

Buon lunedì,

questa settimana, presentiamo due nuovi argomenti:

Il primo riguarda l’accesso alla professione di avvocato e sarà uno dei tanti settori che andremo ad analizzare per comprendere meglio le opportunità offerte dalle singole professioni.

Il secondo, è relativo alla possibilità di aprire un’attività in Svizzera, in particolare nella parte orientale del paese.

Aprire un’attività in Svizzera : come fare?

Abbiamo intervistato un esperto del settore che è rappresentante per l’Italia dell’agenzia di promozione della Svizzera Occidentale.

Nelle puntate in cui è suddivisa l’intervista, comprenderemo meglio quali sono le potenzialità offerte dall’apertura di una attività in territorio elvetico.

Questo reportage dedicato alla Svizzera, sarà il primo di una serie che ci permetterà di analizzare le soluzioni che alcuni paesi  stanno offrendo  per agevolare le imprese straniere ad insediarsi nei loro territori.

Come abbiamo già sottolineato la settimana scorsa, la competizione fra i territori si farà sempre più accesa in futuro e gli imprenditori dovranno in misura sempre maggiore valutare anche le opportunità offerte anche da quelle aree che sono collocate al di fuori dei propri confini, per competere e garantire sopravvivenza ai loro business.

Buon lavoro

Andrea Figoli

Articoli correlati:

Altri articoli :