Cambiare vita : fare un pit stop per Natale.

dicembre 23, 2010 | Formazione personale

Fra pochi giorni entriamo nella pausa Natalizia.

Oggi, non parliamo di regali e cene ma, fedeli alla nostra mission, affrontiamo l’argomento della pausa festiva per capire come utilizzare al meglio i giorni di riposo e di relax.

Per le molte persone che sono sottoposte a costante stress ed a rincorrere le proprie ansie quotidiane, la pausa natalizia, può essere un momento in cui oltre a cene, feste e riposo, si presta anche a ritrovare se stessi per fare il punto della situazione, senza essere molestati dal telefono, dalle scadenze e dall’agenda degli impegni.


Trovare idee redditizie : il momento migliore.

E’ proprio nei momenti di relax e distrazione che la nostra mente riesce a partorire le migliori idee e così la creatività, non compressa dalle paure ed ansie dei giorni ‘normali’, può finalmente esprimersi ed offrire soluzioni ed idee interessanti.

Una fase di riposo e di relax, è una terapia utile non solo al corpo ed la salute in generale ma è una grande opportunità per liberare la mente dai pensieri di tutti giorni e rimetterla in condizioni di produrre soluzioni straordinarie.

A conferma di questo, molti trattamenti terapeutici, prevedono che il relax sia la base su cui costruire una guarigione.

Anche per coloro che intendono rivedere alcuni aspetti della propria vita e magari, cambiare qualcosa della propria esistenza, questo periodo, sembra adatto per dedicare un po’ di tempo a noi stessi e riuscire a porre quelle basi che nel corso dell’anno non è mai possibile a causa della corsa ad ostacoli che molte delle nostre esistenze, si trovano a vivere.

Trovare idee redditizie : ritrovare prima di tutto noi stessi.

Nell’augurarvi un periodo natalizio fatto di relax, felicità e molto divertimento, aggiungo anche l’auspicio che il periodo di festa, consenta un momento di riflessione libera da ogni vincolo, per poter programmare la vostra vita ed il vostro futuro, approffittando di un momento di serenità e pace.

Andrea Figoli

Fonte immagine :

topnegozi.it

Articoli correlati:

Altri articoli :