Guadagnare con Internet : il mercato dei servizi Web

dicembre 13, 2010 | Redazionale

Buon lunedì,

Forse non ce ne rendiamo conto, assorbiti come siamo dalla pubblicità televisiva o telefonica che ci martella per invitarci a stipulare un contratto di connessione veloce Internet piuttosto che un altro,  mediante promozioni, spot e belle ragazze. Questo, ci impedisce talvolta di accorgerci che qualcosa sta cambiando.

I bassi margini che gli operatori ricavano dalla vendita di questi servizi, li obbligano sempre più a tagliare sul servizio offerto.

Molti operatori, stanno limitando il servizio di posta in uscita (cioè la possibilità di spedire la posta attraverso i loro server), altri puntano a ridurre di fatto, la disponibilità continua di banda.

Il mercato dei servizi Internet : dalla rivoluzione Internet alla rivoluzione su Internet

Gli operatori tlc, chiedono sempre più di avere anche loro una fetta degli introiti derivanti dal sempre più grande business che gira su Internet e che attualmente, si vedono solo passare sopra.

Il problema dei bassi margini, negli anni scorsi, aveva portato alla chiusura molte piccole e medie strutture che fornivano servizi housing ed hosting (come abbiamo già ricordato in passato).

Oggi infatti, sopravvivono solo una minima parte del grande numero di fornitori di quei servizi.

Anche nel campo della connettività Internet, alla luce di ciò che sta accadendo, pare che il settore subirà una riorganizzazione che premierà gli operatori più forti in grado di andare avanti.

Buon lavoro.

Andrea Figoli

Articoli correlati:

Altri articoli :