Siti di successo : quali sono oggi i settori più redditizi ?

gennaio 7, 2011 | Finestra sulla Rete

Sul Web, come anche al di fuori della Rete, troviamo proposte ed offerte di qualunque tipo e settore.

Poi, se all’improvviso per alcuni settori, desideriamo avere maggiori contenuti, ecco che notiamo subito le prime criticità!

Idee di successo e l’esigenza di essere originali.

Moltissimi argomenti on line, vengono trattati in maniera generalista e spesso, i contenuti sono simili a decine di altri siti.

Infatti, come più volte abbiamo sottolineato in passato, c’è una ricerca continua da parte di molti produttori di contenuti a seguire la formula : ‘esserci in ogni caso’ e quindi preferire la quantità rispetto alla qualità dei contenuti.

In futuro, l’esigenza da parte di chi cerca contenuti di qualità, aumenterà sempre di più e quindi :

essere originali e produrre contenuti utili, sarà la strategia vincente.

Creare e sviluppare il proprio business sulla Rete, passa proprio attraverso scelte precise!

Di fronte alla potenza dei grandi editori e dei grandi siti che sono in grado di pubblicare quantità enormi di contenuti ed informazioni, il futuro per le piccole realtà, passerà sempre più nella ricerca di contenuti di nicchia, originali e sopratutto mirati a gruppi e segmenti precisi.

La conferma di una nuova segmentazione del mercato, dove i grandi editori puntano sempre più al modello a pagamento ed i piccoli, se vorranno avere un loro spazio nei prossimi anni, dovranno per forza scegliere la strada della qualità e pertanto, saper rispondere realmente a quelle che sono le vere esigenze dei lettori.

La formula : ‘esserci ad ogni costo’, con il passare del tempo, si rivelerà sempre più perdente.

Creare la propria visibilità sul Web, offrendo un reale servizio, è l’unica scelta che nei prossimi anni, molti produttori di contenuti dovranno adottare.

Fonte immagine :

chimicare.org



Articoli correlati:

Altri articoli :