Trovare idee redditizie in un panorama in costante cambiamento.

gennaio 2, 2011 | Redazionale

Buon lunedì,

uno dei temi che affrontiamo con maggior vigore, è senza dubbio quello della ricerca di idee ed opportunità di business.

I due anni che ci hanno preceduto, sono stati indubbiamente ‘pesanti’ per molte aziende e professionisti, al di là di molti casi specifici e particolari.

Se però osserviamo la nostra situazione e quella del nostro ambiente (lavorativo e di vita giornaliera), ci rendiamo conto che guardandoci indietro anche di solo tre anni, molte sono le cose che sono cambiate.

Se per ipotesi, avessimo previsto almeno una piccola parte di ciò che si è verificato, sicuramente ne avremmo tratto molti vantaggi!

Questo, non significa diventare dei maghi!

Trovare idee redditizie : il panorama che ci attende.

A volte, sembra di stare davanti ad un finestrino di un treno e guardare fuori il paesaggio che scorre.

Il futuro però, grazie ad una più attenta osservazione può essere anche preparato o perlomeno, in base ai nostri dati ed osservazioni, possiamo cercare di interpretare come si evolveranno alcune situzioni.

Altrimenti, rischiamo di essere come gli spettatori davanti ad un finestrino di un treno che ora vedono un terreno pianeggiante, dopo, improvvisamente il buio di una galleria e dopo ancora un fiume…. e così scorre via anche la vita!

La vita, non è così lunga purtroppo e per evitare di vederla solo scorrere dal finestrino, dobbiamo cercare di tornare a ritagliarci uno spazio da protagonisti, tornare ad essere i registi del film nella nostra vita.

Buon anno e buon lavoro.

Andrea Figoli

Articoli correlati:

Altri articoli :