Diventare veline e showgirl di successo? La cura del personal branding.

febbraio 21, 2011 | Redazionale

Buon lunedì,

sempre più eventi televisivi vedono come protagonisti non solo artisti prestigiosi o talentuosi giovani quanto piuttosto sempre più personaggi che hanno bruciato le tappe del mondo dello spettacolo e della televisione apparendo in reality e programmi ad alto ascolto e soprattutto grazie ad una capace gestione della propria immagine.

Fare carriera nello spettacolo ed in tv.

Tranquilli, non vi parlo di Grande Fratello (non ho neppure mai visto una sola puntata in questi anni!) ma di Personal Branding e della formula di successo con cui molte anonime persone riescono a scavalcare centinaia di migliaia di loro concorrenti e ritagliarsi , talvolta per anni, uno spazio di successo in ambito televisivo e su tutti i media.

Cioè, questa settimana, dedichiamo un approfondimento alla formula di successo che viene adottata da molti personaggi dello spettacolo.

A noi interessa capire quali sono gli elementi che permettono ad un perfetto sconosciuto/a di approdare all’olimpo televisivo nazionale ed internazionale e diventare un personaggio richiesto in ogni manifestazione e ruolo.

Viviamo in una società sempre più globalizzata e dove la cura del proprio brand riveste talvolta un maggior valore rispetto a possedere molte competenze specifiche.

Riflessioni che appaiono utili anche per tutti coloro che specialmente operano al di fuori del mondo dello spettacolo e del gossip ma possono trarre qualche spunto utile alla loro attività.

Buon lavoro.

Andrea Figoli



Articoli correlati:

Altri articoli :