Creare un proprio business on line : farsi spazio fra i molti competitors.

marzo 27, 2011 | Redazionale

Buon lunedì,

 

oggi, affrontiamo il tema legato allo sviluppo di un business on line ed in particolare, alla necessità di trovare una formula imprenditoriale innovativa rispetto alle precedenti.

 

Dal confronto fra portali, anche importanti che trattano argomenti simili, si nota una sostanziale uniformità sia nella struttura stessa dei siti che nel modello di business adottato.

 

Sicuramente, non è semplice individuare strade e percorsi nuovi ed alternativi da mettere in campo rispetto a quelli esistenti ma dobbiamo anche renderci conto che non basta duplicare o moltiplicare siti che hanno il medesimo modello di business e la stessa struttura e pensare poi di imporsi sul mercato scavalcando magari i concorrenti che sino ad oggi hanno operato con successo!

Guadagnare on line : i progetti di business vincenti.

 

Da una parte il Web offre enormi spazi di sviluppo, dall’altra pone in evidenza i primi elementi di saturazione che fanno riferimento non tanto ad alcuni segmenti specifici o settori di attività quanto piuttosto al modo in cui alcuni business attualmente vengono sviluppati.

 

Quindi, per coloro che hanno in mente un progetto on line, occorre riuscire a dire qualcosa di nuovo o perlomeno proporlo in maniera diversa dai predecessori.

 

 

Questo non per distinguersi ad ogni costo ma per poter ritagliarsi uno spazio operativo reale.

 

Buon lavoro

 

 

Andrea Figoli

 

Articoli correlati:

Altri articoli :