I business che cambiano : cosa cambia se il petrolio continua ad aumentare.

marzo 13, 2011 | Redazionale

Buon lunedì,

 

cosa cambia per chi fa impresa se i prezzi di alcune materie prime continuano a salire e se il prezzo dei carburanti segue la stessa linea?

 

Non esiste un tempo presente (almeno in economia).

 

Si può fotografare un momento preciso, cogliere l’attimo, ma subito dopo questo è già il passato.

 

Coloro che operano in settori ad alta evoluzione, come segmenti legati alle nuove tecnologie ad esempio, sono portati a guardare sempre in avanti.

Quindi l’orientamento a vivere in una fase di continua evoluzione appartiene già da tempo a molti imprenditori, professionisti e lavoratori.

 

Quando si vive in periodi di forte transizione, come quelli attuali, dove ad un processo di cambiamento ed evoluzione si aggiungono repentini sconvolgimenti difficilmente prevedibili, occorre sempre essere attenti ed essere capaci di evolversi ed adattarsi, cogliendo al volo le opportunità che capitano o che sono in maturazione.

 

Insomma : trasformare ogni mutamento in un’opportunità per crearsi un proprio spazio od ampliare quello preesistente!

La crisi globale, l’aumento del petrolio e delle materie prime e le opportunità future.

 

Quando improvvisi cambiamenti sono in atto, molte volte è il momento in cui nuovi soggetti imprenditoriali approfittano per scalzare o guadagnare spazio rispetto ad altri.

 

Ogni cambiamento esteriore, prova nuovi assetti ed equilibri.

 

Quindi : chi saprà approfittare di queste situazioni, sicuramente ne trarrà benefici tali da consentirgli di guadagnare spazio rispetto ad altri meno dinamici ed attenti.

 

Questa è una legge del mercato..no anzi quella della vita!

 

Buon lavoro

 

Andrea Figoli

Articoli correlati:

Altri articoli :