Cambiare vita : migliorare la propria vita! Prima parte.

aprile 28, 2011 | Formazione personale

Molti individui sprecano parte della propria vita a fare cose che non amano ed a recitare un copione che non è il proprio : in realtà sognano una vita diversa.

 

In alcuni momenti della propria vita, capita che l’orgoglio ed il desiderio di dare un senso alla propria esistenza possano riemergere dopo mesi o anni di totale sepoltura.

 

Ma quasi sempre dopo pochi istanti, poche ore o pochi giorni dopo, l’apatia e la consuetudine, riprendono il sopravvento.

Cambiare vita : non farsi soffocare dall’abitudine.

 

 

L’abitudine è anche quell’insieme di sicurezze che talvolta seppelliscono anche le nostre ambizioni, i nostri sogni.

 

L’abitudine è anche la scusa di non guardare al di fuori, di non permettersi il sogno o l’ambizione di fare qualcosa di diverso!

 

Cambiare vita : uscire dai soliti schemi.

 

Talvolta guardiamo ai nostri sogni, alle nostra ambizioni nascoste quasi con un senso di colpa come se si trattasse di peccati che non possono essere divulgati e neppure pensati.

 

Insomma, siamo così bravi a seppellerci nella nostra quotidianità fatta di impegni, di rimandi e di tante cose da sbrigare che riusciamo a driblare ed a scappare da ciò che in fondo desideriamo e sognamo.

 

Siamo diventati così bravi ad ingannare noi stessi ed a recitare il nostro copione che ci meritiamo un premio come attori professionisti.

 

 

Cambiare vita : la strategia per tornare a vivere.

 

Ogni individuo è diverso dall’altro ma quasi tutti, hanno imparato a creare intorno a se una sorta di barriere protettiva dall’esterno e così si sono difesi anche da possibili cambiamenti interiori.

 

La paura del cambiamento, ci spinge a continuare nelle nostre abitudini pur sapendo che siamo stufi e detestiamo un certo tipo di vita.

A questa nostra paura, si aggiunge l’insicurezza ed il senso di colpa di essere inadeguati e quindi andiamo a rafforzare ancor di più la nostra chiusura a possibili cambiamenti.

 

Nella prossima puntata, analizzeremo come pianificare un cambiamento nella nostra esistenza.

 

Fonte immagine:

 

facebook

Articoli correlati:

Altri articoli :