Organizzare viaggi ai casino all’estero e promuovere le cure dentali all’estero.

giugno 29, 2011 | Fare impresa



Sino a pochi anni fa, nelle cassette della posta dei cittadini italiani, arrivavano quintali di depliant con proposte di gite nelle quali era incluso la dimostrazione commerciale per la vendita di pentole ed oggetti per la casa.

 

Per molto tempo, l’occasione di effettuare una gita fuoriporta a prezzi stracciati con la scusa di una dimostrazione commerciale, ha attirato molte persone.

 

Negli ultimi anni, i cambiamenti nelle abitudini delle persone e gli stravolgimenti che il commercio ha subito, hanno fatto perdere l’interesse verso queste soluzioni.

 

Organizzare i viaggi verso cliniche estetiche e per le cure dentali all’estero

 

Da alcuni anni a questa parte, si cerca invece di convincere le persone a spostarsi con aerei e pullman oltre frontiera verso la Slovenia, l’Ungheria, la Polonia, ecc., cogliendo così l’opportunità di una vacanza per unirla all’acquisto di altre tipologie di servizi.

 

 

Alcuni dei servizi che sono maggiormente pubblicizzati, sono quelli relativi alla chirurgia plastica ed alle cure dentali.

 

La modalità di vendita per entrambi è simile.

 

Si organizzano viaggi nell’Est Europa o nel Nord Africa, offrendo pacchetti ‘all incluse'(tutto compreso) con le cui persone che desiderano sottoporsi a cure dentali complesse e costose e le donne (e non solo) che intendono sottoporsi ad operazioni di mastoplastica additiva (protesi al seno), possono rispondere alle loro esigenze affrontando costi assolutamente competitivi e che rispetto all’Italia, sono anche del 50% inferiori.

 

 

Organizzare viaggi ai casinò in Slovenia.

 

Succcede sempre più spesso di incappare in annunci che propongono viaggi in pullman in partenza da varie località dell’Italia in direzione della Slovenia per andare a giocare presso alcuni casinò locali.

 

Il viaggio ed il pernottamento in hotel, è incluso nel prezzo concordato.

 

La partenza in genere avviene nei weekend e le coppie ed i gruppi di persone che sino a pochi anni or sono, si potevano incontrare nelle cosiddette gite delle pentole, oggi vanno in direzione dei casinò sloveni.

Idee di business : organizzare viaggi per cure dentali in Ungheria e Romania e weekend presso i casinò all’estero.

 

Esistono mediatori che hanno aperto uffici di rappresentanza in italia per promuovere questi servizi di cura oltre frontiera.

La crisi e la ricerca del risparmio, corre sempre più sul Web ed incontrare pacchetti e soluzioni di questo genere, è estremamente facile.

 

Alcuni mediatori, si stanno dedicando a tempo pieno nel portare clienti in cliniche oltre frontiera, offrendo la prime visita di controllo in Italia.

 

Nel caso dei viaggi in direzione dei Casinò Sloveni, si tratta in alcuni casi, di piccoli operatori turistici che si sono lanciati in queste nicchie commerciali che, nonostante offrano bassi margini, richiedono comunque limitati investimenti e permettono la possibilità di crearsi un giro di clienti affezionati che periodicamente usufruiscono di questi servizi e viaggi.

 

Il mercato dei servizi delocalizzati, vedrà sempre più la nascita di soluzioni low cost per rispondere alla richiesta di molti clienti che non possono o non vogliono affrontare i prezzi del mercato italiano per ottenere determinati servizi e prestazioni.

 

Fonte immagine :

viaggisorridenti.com

vacanze-slovenia.com

 

Articoli correlati:

Altri articoli :