Aprire un’attività all’estero con successo.

luglio 24, 2011 | Redazionale

Buon lunedì,

In contemporanea con il sito mandilo.it, stiamo pubblicando tutta una serie di post dedicati all‘analisi sulle potenzialità offerte da una serie di paesi che spesso, non trovano molto spazio sui media che trattano di business e di investimenti.

Alcuni giorni fa, è stata presentata l’Ungheria ed abbiamo preso in considerazione la fattibilità di aprire una società (i costi di apertura e di gestione, la tassazione, ecc.) in quel paese.

Questa settimana, presentiamo invece la Moldavia.

Nelle prossime settimane, prenderemo in considerazione la Romania, ilBrasile e molti altri paesi che rientrano molto spesso nei sogni e nelle intenzioni di molti imprenditori ed aspiranti tali che intendono trasferirsi in quei paesi per avviare attività od acquisire imprese già avviate.

Aprire un’attività all’estero : i falsi miti da sfatare.

Troppo spesso, ascoltiamo leggiamo in toni euforici di come sia facile trasferirsi altrove e aprire attività di successo.

La realtà, è fatta molte volte di sacrifici, imprevisti e difficoltà che in parte potevano essere superati con un’adeguata preparazione ed una maggiore conoscenza di quei territori e delle lore economie.

L’improvvisazione e la faciloneria con cui molti si lanciano in progetti in altri paesi che sono molto differenti dal nostro, dimostra che al di là dei sogni e della voglia di intraprendere, serve dotarsi anche di conoscenze adeguate e di una sufficiente pianficazione.

 

Affaripropri.com : le novità.

Oggi, vi accenniamo solo ad alcune novità che nelle prossime settimane vedranno la luce su affaripropri.com.

Innanzi tutto, la nascita di un forum dedicato agli imprenditori ed alle imprese.

Su questo punto, nei prossimi giorni, vi forniremo maggiori dettagli.

Da settembre inoltre, avvieremo un servizio innovativo dedicato a tutti gli imprenditori ed a coloro che vogliono avviare un proprio progetto.

Al momento, non possiamo anticiparvi nulla.

Sappiate che sarà una cosa molto utile ed interessante e permetterà a molti imprenditori di avere un supporto ed un aiuto in più!

Buon lavoro e buona estate a tutti.

Andrea Figoli

Articoli correlati:

Altri articoli :