Anno 2012 : quali sono attività redditizie.

ottobre 24, 2011 | Redazionale

Buon lunedì,

ogni giorno siamo sottoposti ad un bombardamento continuo e pressante di informazioni che sono presenti in ogni forma e che giungono da ogni provenienza : tv, radio, giornali, motori di ricerca, facebook, amici, conoscenti, famiglia, luogo di lavoro, ecc..

La nostra generazione, assorbe una quantità enorme di informazioni, una massa che è ormai superiore alla nostra stessa capacità di analisi ed approfondimento.

Talvolta, diventa veramente impossibile in mezzo a tutto questo rumore distinguere i suoni e le risposte che stiamo cercando.

Trovare un business redditizio : dove cercare.

In mezzo a questo massa di informazioni che provengono da ogni parte e da numerose fonti, ci sono sicuramente anche quei contenuti che sono utili a permetterci di individuare quelle idee innovative e redditizie che stiamo cercando da tempo.

In molti casi, sono proprio le stesse persone che non sono capaci di accogliere e selezionare le informazioni utili.

La capacità di ascoltare e rielaborare, è una caratteristica non sempre presente, anche da parte di coloro che da tempo sono alla ricerca di quelle informazioni (idee, risposte, ecc.) ma che poi quando questi contenuti si presentano, difficilmente quegli stessi individui, sono in gradi di accogliere ed utilizzare gli stessi contenuti in maniera proficua.

 

Trovare idee redditizie : riuscire a trovare opportunità redditizie.

Nel corso degli anni, le persone si sono abituate a consumare in fretta le informazioni ed a comunicare in maniera sempre più schematica.

Dagli sms scritti con un linguaggio abbreviato, sino al consumo di news sempre più schematiche, stiamo diventanto un po’ alla volta sempre ‘più rapidi e superficiali’ nei nostri rapporti e comunicazioni e questo, se da una parte ci consente di gestire meglio un insieme di rapporti anche numerosi, dall’altro, non ci permette di approfondire proprio quei contenuti che sono estremamente utili a fornirci quelle risposte che da tempo cerchiamo.

Negli anni, abbiamo creato una sorta di barriera e di filtro che ci impedisce di guardare più in là ed in maniera maggiormente approfondita della semplice news o del messaggino breve.

Pertanto, non mancano le informazioni e le possibilità per arrivare a maggiori contenuti.

Siamo noi che stiamo limitando il nostro campo di azione.

Insomma, ci autolimitiamo proprio ora che disponiamo di mezzi, sino a pochi anni fa immaginabili.

Quali sono le idee redditizie.

A volte, addirittura può essere inutile proporre un elenco di idee redditizie quando le stesse persone in ascolto poi non sono predisposte a rielaborare le stesse ed approfondirle, dando così sviluppo a progetti reali.

Questo : è il vero limite!

Non mancano le informazioni : manca la capacità e la predisposizione di tante persone a cogliere le opportunità che si presentano perchè ogni informazione e contenuto anche se approfondito e ricco di spunti, poi va comunque rielaborato e rivisto in chiave ‘personale’ ed adattato alla propria zona, mercato, ecc..

Buon lavoro.

Andrea Figoli

Articoli correlati:

Altri articoli :