Le nuove attività redditizie che prendono il posto delle altre.

ottobre 31, 2011 | Redazionale

buon lunedì,

in queste settimane, abbiamo presentato alcuni post dedicati a quei settori e quelle nicchie che sono in forte crescita.

Alcuni di questi, sono fortemente innovativi ed hanno permesso a parecchi imprenditori dinamici di aprire un’attività redditizia ed in crescita a dispetto della crisi e di altre criticità che oggi sono presenti sui mercati.

 

Quali sono le attività redditizie in un mondo che è in continua evoluzione?

Ci rendiamo conto è non è facile stare dietro a tutte le novità ed alle informazioni con cui veniamo in contatto, come del resto abbiamo anche ricordato nello scorso redazionale ma è necessario rimanere sempre aggiornati ed attenti a quelle che sono le dinamiche in corso per evitare di rimanere tagliati fuori anche solo nel giro di poco tempo dal proprio mercato.

Non esistono spazi vuoti, neppure in economia.

Se ad un determinato bisogno non corrispondono risposte, prima o poi, qualcuno provvederà a fornire quelle risposte e questo imprenditore che si è dimostrato  più attento e capace a fornire delle soluzioni a questi bisogni, ne trarrà enormi vantaggi andando ad occupare quella porzione di spazio libero.

In questa fase di passaggio dell’economia, molti imprenditori ed imprese verranno messi da parte perchè i loro settori subiranno una compressione, mentre altri, più attenti e rapidi nel saper aproffittare delle nuove occasioni che si presentano, aumenteranno i loro affari e conseguentemente, si amplieranno.

Così, va la vita e nello stessa maniera, anche il mondo dell’impresa, non sfugge a queste regole.

Le opportunità in tempi di crisi

Quando abbiamo presentato il post dedicato alle agenzie che offrono servizi per i divorzi low cost all’estero, lo abbiamo fatto per ricordare che esiste un problema reale che spinge molte coppie a cercare soluzioni a minor costo e più rapide, quindi, esiste un mercato potenziale molto vasto.

Questa settimana ad esempio, introdurremo altri argomenti su alcuni settori che stanno vivendo una fase di forte crescita e che vedono sempre più adepti e partecipanti:

lo scambismo ed anche la nascita dei siti Web e luoghi fisici dove poter iniziare relazioni al di fuori della coppia e basate su incontri clandestini e con persone sconosciute.

Il sesso, sembra non risentire della crisi!

La libertà sessuale e la caduta delle ultime barriere, sta diffondendo anche in Italia una serie di iniziative che all’estero, hanno già da tempo ottenuto enormi riscontri e qui da noi, stanno recuperando rapidamente questo ritardo.

Nei prossimi giorni, ci addentreremo in questo settore per comprendere meglio le opportunità presenti.

Buon lavoro.

Andrea Figoli

Articoli correlati:

Altri articoli :