Idee innovative di successo : avviare un’attività di noleggio borse e beni di lusso.

marzo 23, 2012 | Fare impresa

Quando la crisi si fa sentire all’interno di un paese, i settori che meglio resistono al calo dei consumi ed al taglio delle spese, sono quelli che fanno riferimento al segmento che guarda ai redditi alti, molto alti ed in particolare, coinvolge tutti quei prodotti di lusso e di elevato costo che non sono alla portata di un qualsiasi acquirente.

In questi ultimi anni, la voglia di apparire, di presentarsi secondo certi canoni, ha coinvolto in misura maggiore persone appartenenti a qualunque classe sociale ed il lusso, è diventato un obiettivo a cui milioni di persone, aspirano ed al quale,  non sono disposte a rinunciarci perché il voler mostrare ed apparire, è diventato fondamentale e prioritario per molti individui.

Come in ogni ambito imprenditoriale, di fronte ad una necessità e ad un bisogno reale, un buon imprenditore, offre sempre delle soluzioni e delle risposte che si trasformano in business di successo.

Aprire un’impresa per il noleggio di beni di lusso : l’analisi del business.

Sono così nati molti siti ed attività che si occupano di offrire il noleggio di beni di lusso per periodi brevi e brevissimi.

La tipologia di prodotti è varia e copre molti ambiti: abbigliamento, borse ed accessori, auto, gioielli, ecc..

L’obiettivo di chi offre queste soluzioni, sono quei milioni di potenziali clienti che necessitano per un weekend, per una serata importante, per un incontro di affari, ecc., di prodotti in grado di valorizzare la persona che indossa od usa questi beni e soluzioni.

Sul web, si incontrano molti siti che offrono beni a noleggio : borseinaffitto.it, myluxury.biz, ecc., per quanto riguarda borse ma incontriamo anche siti specializzati in residenze di lusso : luoghidistile.it, ecc. oppure siti dedicati al noleggio di gioielli : Jewmia.com, ecc..

Gli esempi sono molti e tutti, hanno impostato il proprio business utilizzando ampiamente il web per ottenere visibilità e gestire direttamente il proprio business con successo.

Come avviare un proprio business.

Il mercato del lusso, non conosce crisi ed i numeri, lo dimostrano ampiamente.

Anzi, nei periodi di difficoltà, pare che gli investimenti e le spese correnti relative a questo settore, crescano sensibilmente.

Questo, non significa che l’improvvisazione o la scarsa preparazione, permettano a chiunque di inserirsi agevolmente in questo settore.

Occorre individuare una nicchia ben precisa, conoscere bene questo mercato e le sue dinamiche ed impostare conseguentemente un buon progetto imprenditoriale.

Seguire cioè quelle che sono le regole valide in qualunque settore.

Essere appassionati di questo settore, aiuta indubbiamente ma la passione,  non è sufficiente  a garantire il successo di questa iniziativa.

Fare l’imprenditore, richiede doti specifiche che vanno abbinate alla conoscenza del mercato ma anche alla capacità di individuare dove e come è più redditizio avviare un’attività di questo genere

Articoli correlati:

Altri articoli :