Investire nelle Filippine : avviare un business nelle Filippine. Seconda parte.

marzo 21, 2012 | Fare impresa

Riprendiamo dalla prima parte, in cui abbiamo presentato il nostro ospite, il signor Paolo Mos che da alcuni anni vive ed opera nelle Filippine con successo in alcuni business legati all’immobiliare ed al settore turistico.

Continuiamo quindi con le domande :

Se un imprenditore intendesse aprire un’azienda nelle Filippine, potrebbe delegare un professionista in loco per la gestione della contabilità e di tutto il resto?

Un imprenditore che intende aprire un attività o comunque investire nelle Filippine deve assolutamente affidarsi ad un professionista sul posto che possa aiutarlo nello sbrigare tutte le pratiche necessarie e non solo, ma che possa far anche da filtro tra lui investitore e la realtà locale. Non e’ il caso di tentare in solitaria un percorso del genere. Non nel Sud Est Asiatico

Se un imprenditore italiano decidesse di aprire un ufficio o addirittura trasferirsi nelle Filippine, quali sono i settori migliori a cui dedicarsi?

Qui i settori per un ottimo investimento ed in cui operare sono molti. Per esperienza posso dire che a volte pero’ attività che a tavolino possono apparire redditizie nello scontro con la realtà si rivelano tutt’altro. Le analisi non vanno fatte con i nostri occhi, gusti, punti di vista e con le nostre chiavi di lettura occidentali, non sempre ci azzeccano, soprattutto se il prodotto o il servizio e’ diretto al mercato locale.

Ma le caratteristiche più incredibili sono nella natura delle Filippine.

Questo Paese possiede la maggiore biodiversita’ al mondo sia nel mare che sulle sue isole, ha ben 36.000 km di coste tropicali, che rappresentano il 10% dell’intera linea costiera mondiale. In un luogo come questo fatto di spiagge da cartolina e di temperature medie di 30 gradi tutto l’anno, il turismo e’ per forza di cose un motore importante dell’economia.

Per questo abbiamo scelto di dedicarci al settore immobiliare legato al turismo, perché vogliamo offrire a chi si affida a noi attività che garantiscono buoni ritorni e un futuro certo. Proponiamo quindi d’investire nell’acquisto di terreni frontemare o di intere isole, di cui noi abbiamo una vasta scelta. Proponiamo inoltre di aprire attività per la gestione di beach resort/hotel/B&B di proprietà, villaggi per anziani oppure di case vacanza da affittare a turisti o rivendere. Per poter realizzare tutto ciò offriamo l’ assistenza per edificare, per far nascere società ed avviare tali attività.

Accompagniamo il cliente che vuole trasferirsi qui attraverso l’iter necessario ad ottenere il visto permanente e la residenza.

Sbrighiamo tutte le pratiche e risolviamo tutte le problematiche burocratiche e non, per un anno dall’acquisto della proprietà.

La caratteristica che ci conferisce una certa originalità nel pur vario panorama immobiliare mondiale, e’ quella per cui noi, oltre a vendere le nostre proprietà, offriamo tutta questa serie di importanti servizi e assistenza per un anno post-acquisto all inclusive.

E’ il momento migliore per muoversi verso questo Paese. Investire per primi (e bene) in questo genere di affari può significare guadagnare il doppio, per questo e’ bene muoversi in fretta. Tra qualche anno vi sarà un esplosione di interesse verso le Filippine, di questo non vi e’ dubbio alcuno, ma i prezzi avranno ben altra base di partenza e gli utili saranno ben diversi da quelli realizzabili oggi.

Voglio fare solo un esempio pratico. Resort nuovo a 3 km dal centro e 3 km dal mare, in località molto turistica e prestigiosa, costruito su 3000mq immersi nel verde della foresta, con 10 camere matrimoniali con bagno, moderne ed arredate, grande ristorante e cucina, sala massaggio sopra il fiume, ampia piscina e giardino. Con casa patronale arredata di 120mq e con giardino privato. Reception, stanze per i dipendenti, ed inclusi i mezzi quali un van per collegamenti all’aeroporto ed una barca a motore di 18 metri in stile locale a servizio dei clienti del resort.

Una soluzione completa che produrrà secondo le prime stime un utile netto superiore ai 70.000 euro l’anno. Questa struttura e attività sarà da noi messa in vendita a breve a 800.000 euro, inclusi i nostri servizi ed assistenza.

Pensate ad una proprietà immobiliare simile (casa e lavoro chiavi in mano), una attività completa di questo livello in un luogo turisticamente noto a livello internazionale, che si ripaga in soli 11 anni ! Non e’ un affare che capita tutti i giorni neanche qui.

Questo e’ un esempio delle occasioni che qui oggi possiamo proporre.

Chi decidesse di trasferirsi e/o d’investire nella Repubblica delle Filippine può tranquillamente affidarsi ai nostri 20 anni di esperienza in questo splendido Paese di 7107 isole tropicali tra l’Asia sud-orientale ed il Pacifico. Scelta adatta a quanti vogliono ricominciare a credere oltre il denaro, ad un futuro possibile e ad una vita qualitativamente migliore.

Si conclude la nostra intervista e ingraziamo il nostro ospite.

Per ogni ulteeriore contenuto vi rimandiamo al sito  : www.spiaggefilippine.com

info@spiaggefilippine.com skype- spiaggefilippine tel- 0063-9284042523 / 0063-9282766355

Articoli correlati:

Altri articoli :