Aprire un’agenzia di servizi di lusso per clienti vip.

aprile 19, 2012 | Fare impresa

Trovare opportunità business redditizie, significa oggi, indirizzarsi verso quei segmenti e nicchie che permettono di operare con margini elevati, non dover affrontare alcun problema dal punto di vista della riscossione pagamenti e sopratutto, operare in un mercato che non conosce crisi.

Rivolgersi ad un target elevato, garantisce anche e sopratutto in tempi di crisi, di poter fornire soluzioni ad una clientela che non deve fare i conti con minori entrate e tagli al proprio budget.

 

Che cosa sono i servizi di alto livello.

Esistono agenzie che si sono specializzate nella fornitura di una vasta gamma di servizi alla persona che vanno a coprire un ventaglio enorme di soluzioni.

Alcuni di questo servizi, sono ‘pacchettizzati’ ma per la maggior parte, si tratta di soluzioni ‘personalizzate’ o meglio ancora, sono risposte ad esigenze che il cliente ‘vip’ richiede al consulente e che vanno soddisfatte impiegando : creatività, attenzione, rapidità e naturalmente, con l’unico obiettivo di rispondere ai bisogni del cliente, cioè la soddisfazione dei propri gusti ed esigenze.

Quali sono questi servizi?

Possono riguardare sfizi temporanei come la realizzazione di una festa o l’organizzazione di qualcosa di più ampio oppure, trascorrere un weekend in una determinata località con pochissimo preavviso. Per non parlare, di cibi e bevande ‘poco diffuse’ ma estremamente costose che il cliente potrebbe desiderare in determinati contesti.

In pratica, questa agenzia, mette a disposizione dei propri clienti la propria capacità di organizzare, gestire e coordinare un insieme di servizi e soluzioni che devono essere ‘impeccabili’.

Questo professionista, opera come un regista ed uno scenografo contemporaneamente, disponendo di grandi capacità organizzative, attento ad interpretare i desideri del cliente e nello stesso tempo, riesce a coordinare con abilità e precisione ogni servizio e soluzione predisposta.

 

Come opera questa agenzia?

La promozione di questa agenzia avviene attraverso diversi canali :

  • il passaparola;

  • disporre ottime pubbliche relazioni in determinati ambienti e contesti. Si tratta quindi di conoscere e farsi conoscere all’interno di luoghi e locali frequentati da un determinato target di persone che rappresentano il tipo di cliente di riferimento per questi servizi;

  • attraverso un proprio sito Web

  • mediante la promozione in riviste cartacee e pagine Web di siti che si rivolgono ad un certo tipo di target;

  • altro.

La gestione di un’agenzia di questi tipo, implica la cura dei particolari ed anche saper gestire un insieme di relazioni e contatti, ampliandoli e curandoli nel tempo.

La visibilità e la credibilità, migliorano ed incrementano il proprio ‘personal brand’ che in questo settore, è estremamente importante e rappresenta il ‘cuore’ della propria attività.

Questa, è una professione dedicata a quelle persone che amano questo settore e le sue caratteristiche (il lusso, la bellezza, la perfezione, ecc.) e che sanno muoversi in sintonia in questo contesto.

Articoli correlati:

Altri articoli :