Come trovare capitali per la propria idea ed il proprio progetto? Arriva Ligelo.net

luglio 1, 2012 | Redazionale

Buon lunedì,

Circa dieci mesi fa, abbiamo presentato il forum affaripropri.com, uno strumento per permettere ai lettori di affaripropri.com di interagire e raccogliere nuove opportunità.

Oggi, annunciamo la nascita della piattaforma Ligelo.net, un sito di crowdfunding dedicato al settore business, cioè, un portale che permette di mettere in contatto progetti, imprenditori, sviluppatori di progetti d’investimento in molteplici settori con i potenziali finanziatori di questi progetti.

Ligelo.net : un sito per cercare soci e finanziatori.

Avviare una start up, cercare di ampliare un business, rilevare un’attività, richiedono risorse finanziarie, spesso ingenti che non è semplice trovare, neppure presso quegli indirizzi istituzionali come le banche, le finanziarie od i venture capital.

Nasce ligelo.net, un sito nel quale è possibile presentare la propria impresa/progetto e questa piattaforma, può essere utilizzata anche per gestire in comune con altri soci o con una communità di soci, la stessa impresa/progetto.

Un venture capital popolare : raccogliere sottoscrizioni per il proprio progetto

Ligelo.net, è una piattaforma dove è possibile raccogliere fondi e sottoscrizioni per un proprio progetto/impresa anche con la sottoscrizione di molti aderenti e con cifre di diverso importo.

Ligelo.net, permetterà a chiunque di presentare il proprio progetto in maniera trasparente ed ai sottoscrittori/investitori, di seguire l’evoluzione del progetto ed anche prendere parte ad alcune decisioni importanti dell’impresa.

Una forma di azionariato popolare che consentirà di sviluppare idee e progetti e rendere partecipi i finanziatori stessi.

Cercare capitali per la propria impresa : un sito per trovare soldi per le proprie idee.


Ligelo.net, è uno strumento che si adatta per molti potenziali progetti a partire dai piccoli business sino alle grandi realtà industriali.

Rappresenta anche un’opportunità per coloro che desiderano impiegare il proprio capitale grazie alla possibilità di verificare ed addirittura controllare l’investimento effettuato.

Ligelo.net, rappresenta una naturale evoluzione della piattaforma Affaripropri.com alla quale rimane legata anche se è raggiungibile direttamente al proprio indirizzo Web dedicato.

Da oggi, potete inserire il vostro progetto su Ligelo.net e cominciare a cercare consensi fra i potenziali investitori.

La trasparenza e la capacità di dialogare con i propri finanziatori, è uno degli aspetti chiave di questo progetto.

Questa piattaforma, cerca di coniugare le due esigenze : offrire una platea a progetti ed imprese che cercano capitali e dall’altra, presentare opportunità ad investitori che vogliono impiegare i propri capitali in maniera trasparente e consenire loro di poter seguire il progetto anche in fase successiva, intervenendo anche nella sua crescita.

Buon lavoro.

Andrea Figoli

Articoli correlati:

  • Trovare soci e partner per aprire un’impresa.Trovare soci e partner per aprire un’impresa.   Buon lunedì,   la nostra società occidentale, come del resto, sempre più anche quelle di alcuni paesi dell'Estremo Oriente, sono caratterizzate dalla presenza di un […]
  • Mettersi in proprio : Partire bene per andare lontano.Mettersi in proprio : Partire bene per andare lontano. Buon Lunedì, Dalle numerose mail che ci state inviando, le richieste maggiori riguardano : aprire imprese nel campo dei servizi; come avviare un'attivita', come trovare […]
  • Aprire un’azienda all’estero.Aprire un’azienda all’estero. Spostarsi all'estero o comunque, avviare un'attività ex novo in un altro paese, non rappresenta affatto una scelta 'leggera'. Richiede preparazione, analisi e naturalmente, una buona […]
  • La vendita diretta, dal produttore al consumatore.La vendita diretta, dal produttore al consumatore. Buon lunedi' L'argomento di questa settimana mi e' stato suggerito alcuni giorni fa da un paio di eventi. Il primo, un mio cliente, proprietario di una grande agenzia viaggi che si […]
  • Diventare persone di successo.Diventare persone di successo. Buon lunedì, che cosa è veramente il successo? Le riposte si 'sprecano' di fronte ad una domanda di questo tipo. Possiamo sinteticamente dire che 'essere una persona di successo', […]
  • Voglia di cambiare.Voglia di cambiare. Adattamento e cambiamento. Parlare di economia, di nuovi lavori, di nuovi investimenti ed opportunità, senza capire il senso della parola cambiamento, vuol dire solo parlare di fuffa. Il […]

Altri articoli :