Voglio cambiare vita. Cosa ci spinge a cambiare vita.

settembre 19, 2012 | Formazione personale

A tutti noi, capita sovente di percepire quell’insoddisfazione che accompagna l’esistenza di tantissime persone che sono vicine a noi ed anche quei soggetti che casualmente incontriamo ogni giorno nei vari momenti della nostra vita.

Talvolta, questo disagio è palese, anzi, viene addirittura enfatizzato dalle stesse persone che si lamentano ed esprimono in vari modi il proprio disagio e la propria insoddisfazione nei confronti di una vita che presenta loro poche gioie ed anche limitati motivi di appagamento reale.

Altre volte, questo malessere, è percepibile solo in alcuni particolari situazioni ed occasioni.

E’ difficile fare paragoni fra una persona ed un’altra.

Ciascuna, ha le sue problematiche, aspettative e desideri che sono diversi e naturalmente, ogni essere umano dispone di un bagaglio di esperienze e delusioni che è differente da quello degli altri.

Tutto questo, ci porta a parlare delle motivazioni che sono alla base dei grandi cambiamenti.

 

Quando arriva il momento di cambiare.

I grandi cambiamenti, avvengono nella storia a seguito di crisi e di situazioni che da tempo, spesso da parecchio tempo, erano presenti ed ai quali, non veniva offerta loro soluzione alcuna.

Si trattava di contesti che si erano cronicizzati ed in cui, i protagonisti continuavano a vivere senza ormai nutrire molte speranze di cambiamento all’interno di un quadro ‘paludoso’ e ‘statico’.

Le rivoluzioni, le grandi scoperte, i grandi cambiamenti, trovano spazio e forza anche dalle frustrazioni, dalla voglia di ricevere miglioramenti, dalla rabbia repressa di milioni di persone e da tutti quei sentimenti, non sempre positivi che accompagnano l’animo umano nel corso dell’esistenza.

I cambiamenti portano una ventata di innovazione e spazzano via il vecchio con le conseguenza positive o negative che sono conseguenti.

La natura tende a migliorarsi, a trovar un equilibrio sempre migliore e nulla, è destinato a rimanere immobile ed immutato per lungo tempo.

Tutto, è un rincorrersi di cambiamenti, piccoli o grandi che in maniera discontinua e disomogenea caratterizzano ogni aspetto della vita umana.

Capita in certi momenti che vi siano fasi più o meno lunghe di apparente stabilità ma il tutto, rientra in quel turbinio di mutamenti che caratterizza la vita nel suo complesso

La nostra vita, per quanto breve, ci offre la possibilità di assaporare quei cambiamenti e di cogliere alcune opportunità interessanti.

A volte, i cambiamenti giungono da soli, inaspettati, altre volte, vanno stimolati e sollecitati.

Le ragioni per cambiare non mancano di certo. Tutti hanno la possibilità di migliorarsi, di avere di più, non solo in senso materiale ma in particolare dal punto di vista dell’appagamento interiore.

Il cambiamento, ha anche delle funzioni terapeutiche perché offre al corpo ed all’anima un miglioramento ed un appagamento che coinvolge tutti i sensi.

Quando le persone decidono di cambiare.

Abbiamo quindi visto in questa premessa che le motivazioni per cambiare e per ottenere di più ci sono sempre e che saper innovarsi, rappresenta un modo per rafforzarci e garantirci una salute ed una vitalità migliore.

Nella prossima puntata, affronteremo gli altri punti, cioè, da dove cominciare il cambiamento e come una persona può anche attraverso il proprio business e la propria attività di imprenditore, apportare quei benefici non solo materiali alla propria esistenza, affrontando scelte e passaggi che sono utili all’uomo per ritrovare il proprio equilibrio e la propria gioia di vivere.

Continua.

Articoli correlati:

Altri articoli :