Aprire un pronto intervento tecnico.

dicembre 5, 2013 | Fare impresa

Tra le attività che continuano a garantirsi un giro di affari importante anche in tempi di crisi, ci sono in particolare quelle imprese che offrono una serie varia di servizi di pronto intervento tecnico.

Aprire una ditta di pronto intervento s.o.s.

Si tratta per lo più di micro imprese artigiane che sono in grado di agire con un intervento rapido 7 giorni su 7, relativamente ad una serie di piccoli guasti e problematiche connesse prevalentemente sul fronte dell’abitazione.

Parliamo quindi di problemi che possono riscontrarsi su. :

serrature e porte di ingresso;

serrande e finestre;

rubinetti ed accessori domestici;

piccole problematiche elettriche;

ecc.

Come aprire una ditta di pronto intervento tecnico.

Si tratta di un’impresa artigianale prevalentemente impostata sulla flessibilità dei suoi membri, i quali devono disporre di una serie di competenze in modo da poter rispondere ad un ampio ventaglio di richieste che possono giungere da una varietà di clienti numerosa.

La rapidità dell’intervento rappresenta solo uno dei tratti significativi di questa attività.

Aprire una ditta di pronto intervento. Da dove cominciare.

Innanzi tutto, serve disporre di uno o più mezzi di trasporto che funzionano sia come magazzino degli attrezzi che come veicolo per raggiungere i clienti e le loro abitazioni.

Il numero dei veicoli a disposizione di una ditta è proporzionale in base al numero del personale impiegato nelle assistenze.

Ogni mezzo, deve essere dotato degli attrezzi base per poter operare.

I furgoni dovrebbero avere collocata l’insegna ed il numero di telefono bene in vista sulle fiancate per ottenere maggiore visibilità.

La promozione in questa attività e basilare in quanto si lavoro sulla conoscenza e sull’immediatezza in tutti i sensi.

Accanto a strumenti promozionali tradizionali efficaci come :

volantini cartacei, pubblicità su elenchi telefonici, il passa parola, i biglietti da visita, ecc., sta diventando sempre più interessante anche la presenza Web attraverso un proprio sito Internet (semplice) e l’impiego di Facebook.

All’inizio dell’attività potrebbe anche non essere fondamentale il possesso di un ufficio vero e proprio.

In fase di start up, l’impiego dei telefono cellulari e della posta elettronica consentono di avviare l’attività e rendersi reperibili diventando sin da subito operativi.

Aprire una ditta ditta di pronto intervento. Dove?

Le grandi città ed i centri principali (in particolare i quartieri cosiddetti ‘benestanti’), rappresentano senza dubbio i mercati più interessanti in cui operare.

Tra i punti di forza di questo tipo di impresa vi è :

L’abbattimento di molti costi fissi;

il riuscire a farsi pagare in contanti;

non dover effettuare particolari investimenti;

il passaparola che funziona come ottima pubblicità;

ecc.

 

Articoli correlati:

  •  Uscire dai debiti! Uscire dai debiti! 'Non tutte le ciambelle riescono con il buco'! E non tutte le imprese hanno successo ed anche quando lo ottengono, non è per sempre! Queste enunciazioni semplici e 'popolari', ci aiutano […]
  • Aprire un circolo.Aprire un circolo. In Italia, sono presenti decine di migliaia di circoli che si distinguono per differente dimensione e tipologia di attività svolte all'interno di queste strutture. E' difficile […]
  • Cosa vendere.Cosa vendere. Aprire un'agenzia di venditori. Vendere attraverso la tradizionale forza vendita. Negli anni settanta ed ottanta ma ancora nel decennio successivo, le strutture commerciali di imprese e […]
  • Cos’è la crisi? Esiste la crisi?Cos’è la crisi? Esiste la crisi? Proviamo a riprendere il redazione di lunedì scorso in cui abbiamo voluto aprire una riflessione sul mondo dell'impresa e su alcuni problemi che in questi tempi si sono accentuati rispetto […]
  • Mi metto in proprio. Inventarsi un lavoro in tempi di crisi.Mi metto in proprio. Inventarsi un lavoro in tempi di crisi. La Confcommercio, una delle principali organizzazioni dei commercianti italiane, stima che ci sia stato un aumento delle partite ive avviate negli ultimissimi mesi, con un saldo positivo […]
  • Aprire una rosticceria.Aprire una rosticceria. Come aprire una rosticceria. Oggi, torniamo ad affrontare il tema dell'avvio di quelle numerose piccole attività tradizionali che continuano ad incontrare spazi interessanti in un mercato […]

Altri articoli :