Essere felici.

dicembre 13, 2013 | Formazione personale

Come chiaramente si evince dal titolo, oggi, parleremo della felicità e dell’abitudine ad essere felici.

Essere felici. Una pratica quotidiana.

Imparare ad essere felici, ricercare la felicità giorno per giorno attraverso ogni aspetto ed ogni momento della nostra esistenza, non ha nulla di straordinario o di eccezionale.

Non stiamo parlando di pratiche magiche, esoteriche o complessi esercizi di autoconvincimento, stiamo solo ricordando che Tutti, possiamo essere felici o comunque, più felici di quanto normalmente lo siamo attualmente (indipendentemente dalla nostra situazione personale o contingente), solamente attraverso un buon esercizio quotidiano vero ‘l’abitudine alla felicità’ .

L’abitudine alla felicità. Una buona consuetudine da coltivare e far crescere.

Milioni di esseri umani sono così bravi ad acquisire vizi e cattive abitudini (ad esempio : il gioco, il consumo di ‘ prodotti’ non sani.., ecc.) e poi alla fine, soltanto in pochi sono realmente disponibili ad accettare delle abitudini positive come quella della felicità.

5index

Scegliere di essere felici. Il momento delle scelte.

E’ solo una questione di scelte.

In troppi, tendono ad ancorare il raggiungimento della propria felicità solo al conseguimento di determinati obiettivi o meglio ancora : all’avverrarsi di determinati eventi.

In pratica, la maggior parte delle persone rinuncia a vivere e ad essere felice a priori.

Pare una cosa assurda se la si osserva dall’esterno.

Eppure, è così!

Essere felici. La scelta di vivere ogni giorno.

Non è mai troppo tardi per fare questa scelta, certamente più appagante di un’esistenza spenta, ‘trascinata’ nel corso degli anni e già rinunciataria in partenza.

Business e felicità.

Abbiamo voluto dedicare un post ad un argomento che a prima vista pare stridere con il tema portante di Affaripropri mentre in realtà, Non è affatto così!

Il successo nella vita privata come negli affari, è legato anche e sopratutto alla capacità degli individui di saper cogliere le opportunità e le gratificazioni giorno per giorno , non rinviando solo al futuro (ad uno spazio temporale spesso non definito) la piacevolezza ed il gusto di godere della vita e di ciò che essa può offrire.

La vita ci presenta a tutti la possibilità di scegliere, seppur in maniera differente, cioè : se intendiamo andare in una direzione piuttosto che in un’altra.

Godere ogni giorno di ogni momento di vita, sapendone esaltare ogni elemento, pur sapendo che non mancano le difficoltà, le sofferenze e le fatiche, ci rafforza, abituandoci ad atteggiamento positivo che porterà nel tempo anche una serie di vantaggi su ogni aspetto della nostra esistenza salute, affari, relazioni, ecc..

Riprendere la gestione della nostra vita, dipende sopratutto da noi.

Non rinviamo a domani ciò che possiamo cogliere oggi.

 

Articoli correlati:

  • Essere felici. La ricerca della felicità giorno per giorno.Essere felici. La ricerca della felicità giorno per giorno. Se ad un certo punto della nostra vita ci domandassimo quanto giorni abbiamo realmente trascorso felici e contemporaneamente, considerassimo anche le giornate in cui abbiamo goduto di poca […]
  • Sono felice.Sono felice. Business e felicità. Coniugare lavoro, business e soddisfazione personale. La felicità (e l'essere realmente soddisfatti e appagati), è strettamente connessa a ciò che ogni giorno […]
  • Reinventarsi un lavoro: mollare tutto e mettersi in proprio.Reinventarsi un lavoro: mollare tutto e mettersi in proprio. L'Italia e' un Paese di partite ive, di piccole aziende e microimprese e sopratutto di persone che si sono sapute adattare ai cambiamenti e rispondere alle esigenze del mercato. I […]
  • La ricerca del successo. La ricerca del successo. Buone feste, Ho incontrato un vecchio' conoscente,  38 anni di eta', dopo che negli ultimi quattordici anni anni ha lavorato in alcune aziende di consulenza internazionale a Milano, […]
  • Inventarsi un lavoro.Inventarsi un lavoro. Crearsi un lavoro. Si dice che la crisi (nella vita di una persona, per una attività, in una nazione, ecc.) obblighi gli individui a migliorarsi e ad adattarsi alla nuova realtà, pena la […]
  • Prima che sia troppo tardi.Prima che sia troppo tardi. Rimandare. Sino a quando pensate di poterlo fare? Non c'è giorno che non entriamo in contatto con persone che passano il tempo a lamentarsi della propria situazione di vita. C'è gente […]

Altri articoli :