Diventare persone di successo.

marzo 24, 2014 | Redazionale

Buon lunedì,

che cosa è veramente il successo?

Le riposte si ‘sprecano’ di fronte ad una domanda di questo tipo.

Possiamo sinteticamente dire che ‘essere una persona di successo’, significa riuscire a raggiungere i propri obiettivi (o buona parte di essi) in campo lavorativo, nella vita familiare, nei rapporti con gli altri, ecc. ed essere anche in grado nell’arco della propria esistenza di vivere ‘bene’, appagati e poter giorno per giorno condurre un’esistenza che risponde alle aspettative.

images

Diventare una persona di successo. La costruzione del successo.

Per alcuni, magari in maniera del tutto superficiale, raggiungere il successo significa essere ‘baciati’ dalla fortuna in qualche occasione (una vincita, un incontro sentimentale favorevole, ecc.), cioè, ottenere qualche ‘aiuto’ fortuito in alcune fasi della vita.

Certamente, la fortuna aiuta ma il successo, è qualcosa di più, di maggiormente concreto!

Non si può limitare il concetto di successo od insuccesso a dei semplici colpi di fortuna o sventura!

Quando si parla con persone di successo, si capisce sin da subito che il vero successo è qualcosa di più ed è strettamente legato alla persona, anzi, è parte di essa!

Una persona di successo è quella che nel corso degli anni ha coltivato questa attitudine (o dote), permettendo al successo di accompagnare la sua esistenza.

Il successo è un qualcosa che si costruisce giorno per giorno, mese dopo mese, anno per anno e si rafforza grazie alla capacità di ‘maturare’ e rinvigorire continuamente questa attitudine.

Essere un individuo di successo, non significa per forza condurre stabilmente una vita senza problemi e priva di momenti di difficoltà.

I problemi, spesso gravi, fanno parte della vita e proprio nel modo di affrontare e gestire queste situazioni, si evidenzia la persona di successo.

In concreto, una persona di successo impara sempre di più a vivere come tale, gestendo ogni azione, pensiero, obiettivo con grande bravura.

Il successo accompagna le persone di successo.

Non è un errore di scrittura!

Il successo, è qualcosa di dinamico che un qualsiasi soggetto deve imparare a coltivare nel tempo, sin da giovani.

Il successo non si misura in euro, in chili od in altri parametri.

E’ vero che alcuni aspetti esteriori tendono a rendere visibile maggiormente il successo (talvolta)!

Questo, non significa che l’esteriorità con i suoi elementi più evidenti (una bella casa, un bell’abito, un buon conto corrente, ecc.) rappresentino sempre i segnali del successo.

La vera persona di successo, è un individuo soddisfatto che riesce, nonostante i problemi, a vivere con soddisfazione, a trovare sempre nuove occasioni per migliorare la propria condizione.

Una persona di successo lo rimane anche di fronte a situazioni (talvolta temporanee) che rendono le cose non facili.

La vita non è sempre rose e fiori ed un individuo di successo, è sempre in grado di gestire ogni situazione con capacità ingegno e buon senso!

Che cosa è il successo. Pesare il successo.

La quotidianità, la vita di tutti i giorni con le sue azioni e dinamiche, spesso, rappresenta il metro di misura che identifica una persona di successo.

Il successo non è quantificabile come se fosse un bene qualsiasi.

Una persona di successo, emana un fascino, una personalità che sin da subito, si evidenzia, non in maniera pacchiana e particolarmente appariscente come se fosse un gioiello estremamente vistoso od un profumo ‘pesante’.

Colpisce la sua serenità, la capacità di gestire una serie di relazioni e situazioni in maniera positiva e nello stesso tempo, tramettere una sicurezza, una serenità all’interno di un atteggiamento per nulla appariscente.

Un uomo di successo non è per forza un pr od un ‘simpaticone’!

Occorre distinguere il successo (e conseguentemente la persona di successo) da alcuni tratti esteriori ed anche alcune qualità che vari personaggi posseggono.

Conseguire il successo.

Il successo va coltivato costantemente, mantenuto e rafforzato.

E’ un bene immateriale che richiede da parte di una persona il mantenimento (e rafforzamento) della cosiddetta abitudine al successo.

Abituarsi al successo, è il primo esercizio positivo che una persona dovrebbe effettuare sin da giovane.

Il successo, è potenzialmente alla portata di tutti.

Diciamo pure che è un bene ‘popolare’ che solo in pochi sanno accettare e goderne dei frutti!

Buon lavoro.

 ma

Articoli correlati:

  • Fare un passo indietro.Fare un passo indietro. Spostarsi per non essere travolti. Buon lunedì, riprendiamo un tema che già in passato abbiamo 'toccato', cioè : 'la necessità di fare un passo (od anche due..) indietro di fronte a […]
  • Trovare le motivazioni.Trovare le motivazioni. Buon lunedì, dietro ogni iniziativa di successo, c'è sempre l'entusiasmo, l'adrenalina (talvolta), la voglia di raggiungere un obiettivo, il sogno di una nuova vita, la voglia di […]
  • Come trovare capitali per la propria idea ed il proprio progetto? Arriva Ligelo.netCome trovare capitali per la propria idea ed il proprio progetto? Arriva Ligelo.net Buon lunedì, Circa dieci mesi fa, abbiamo presentato il forum affaripropri.com, uno strumento per permettere ai lettori di affaripropri.com di interagire e raccogliere nuove opportunità. […]
  • Saper scegliere. Fare la scelta giusta.Saper scegliere. Fare la scelta giusta. Buon lunedì, il successo, nella maggior parte dei casi, è la conseguenza di una serie di scelte giuste (azzeccate) che sono state fatte relativamente ad un certo 'percorso' (di vita, di […]
  • Il valore dei clienti.Il valore dei clienti. Buon lunedì, analizzando il mercato attuale, uno degli aspetti che colpisce quasi ogni settore economico, è quello della fine della fase della 'fedeltà dei clienti/consumatori' verso un […]
  • Idee di successo : aprire un discount a km zero.Idee di successo : aprire un discount a km zero. Buon lunedì, ammettiamo che la notizia che stiamo presentando ci ha colto un po' di sorpresa. Da tempo, siamo purtroppo abituati ad osservare la chiusura (a volte anche con […]

Altri articoli :