Agenzia matrimoniale per ricchi.

giugno 7, 2015 | Fare impresa

Aprire un’agenzia matrimoniale per ricchi.

Nel mondo molto variegato ed ampio delle agenzie matrimoniali, un segmento che in molti paesi del mondo risulta alquanto vivace, è proprio quello connesso alle agenzie di incontri dedicati ai soggetti ricchi ed ai benestanti.

Un mercato di servizi destinato ad un target elevato (in termini di capacità reddituale) e quindi, anche un business che sotto alcuni punti vista parte favorito rispetto alle altre agenzie matrimoniali cosiddette tradizionali.

index

Aprire un’agenzia matrimoniale per ricchi. Il mercato.

Le agenzie matrimoniali per ricchi (o benestanti), guardano a quel 5/10% di persone dotate di un reddito elevato e/o una capacità patrimoniale molto alta.

Se qualcuno pensa poi che questo segmento sia numericamente poco appetibile..beh, allora sbaglia di grosso!

Anche in Italia(e non solo all’estero dove ci sono decine e decine di milioni di potenziali clienti), stiamo parlando di un mercato ipotetico di due o tre milioni di possibili utenti rappresentati sia da uomini (la maggioranza dei possibili clienti/paganti) che da donne(in crescita), molte delle quali ‘in carriera’ e/o molto impegnate.

Si fa riferimento quindi a single mai sposati e/o a persone separate che sono alla ricerca di una nuova storia importante.

Non solo quindi un matrimonio ma anche una convivenza e/o delle relazioni continuative.

Aprire un’agenzia matrimoniale per ricchi. Cosa fare?

Per coloro che sono intenzionati ad entrare in questo campo, consigliamo vivamente di analizzare le formule di business di queste attività che operano sul mercato statunitense ed altrove(ad esempio la Cina), dove già esistono modelli collaudati di questo business che riescono ad offrire i loro servizi a molte migliaia di clienti con successo.

Il problema della solitudine inteso nel senso più ampio del termine, coinvolge ogni classe sociale in ogni paese del mondo.

Le persone dotate di reddito più elevato, nonostante si possa pensare il contrario, spesso, non solo non sono esenti da queste problematiche ma dispongono anche meno tempo da dedicare alla ricerca dell’anima gemella, in particolare, dopo il superamento di una certa soglia di età.

Riuscire quindi a presentare al proprio cliente una platea di potenziali soggetti (pretendenti), costituisce un compito tipico di ogni agenzia matrimoniale ed in questo caso, occorre tenere in considerazione una serie di aspetti ulteriori che in misura maggiore occorre verificare.

Chi paga di più ha ovviamente maggiori pretese, specie, quando sa di poter far ‘pesare’ il proprio status di benestante/ricco.

Come aprire un’agenzia matrimoniale per ricchi.

Non basta fornire un arredamento migliore al proprio ufficio od aggiungere al nome dell’agenzia qualche parola aggiuntiva, ad esempio : ‘de luxe, per ricchi, di qualità, ecc.’; chi intende aprire un’attività simile deve pianificare per bene il business sotto ogni aspetto.

Vediamo alcune caratteristiche di un’agenzia di questo tipo :

l’aspetto più importante è quello di evidenziare ai potenziali clienti che non si trovano di fronte ad una qualsiasi agenzia ma a qualcosa di diverso, un’agenzia di livello alto in grado davvero di offrire loro le risposte ai bisogni affettivi e di relazione di cui necessitano.

Tutto questo, richiede uno sforzo anche in direzione dell’immagine da curare : uffici con ottimo design, persone in grado di accogliere il cliente in un contesto molto professionale e sopratutto (quello che necessita ad ogni agenzia matrimoniale) : poter contare su un database fornito di persone potenziali da presentare.

Agenzia matrimoniale per persone ricche. La promozione.

La promozione oggi passa anche e sopratutto dal Web.

La capacità di gestire la comunicazione costituisce un aspetto basilare sia on line che off line.

Il cosiddetto passa parola è più che in passato uno strumento ‘chiave’ per sfondare in questo campo.

Oggi, questo ‘passaparola’ utilizza anche i forum ed i canali social sul Web su quali, questo tipo di attività deve essere presente.

Un’agenzia matrimoniale per ricchi deve avere la propria sede ubicata in una zona(città) in cui i suoi clienti risiedono(o lavorano) in abbondanza ed anche grazie al Web, è possibile ottenere consensi e contatti numerosi ed aggiuntivi (social, email, ecc.).

Articoli correlati:

Altri articoli :