Qual'è un settore per guadagnare on line? | Guadagnare on line | Forum

July 15, 2011 |

 
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati Registrati


Registrati? | Hai smarrito la tua password??

Cerca nei forum:


 






Il termine di ricerca può contenere un numero minimo di 4 caratteri – Numero massimo a 84 caratteri
Utilizzo wildcard:
*  corrisponde ogni numero di caratteri    %  corrisponde esattamente un solo carattere

Qual'è un settore per guadagnare on line?

UtenteMessaggio

15:43
agosto 3, 2011


lucas2

New Member

messaggi1

Secondo voi qual'è il settore on line più redditizio?

16:08
agosto 3, 2011


dragoman

Member

messaggi10

Tutti i settori potenzialmente sono buoni. Devi esseri tu a capire qual'è il settore che ti piace e dove vorresti creare qualcosa.

 

E' inutile che ti butti a fare cose che poi non ti soddisfano alla fine .

Secondo me, dovresti iniziare con qualcosa che ti da soddisfazione nel farlo.

 

Poi, una volta che hai capito cosa ti piace fare, prova a pensare come tirarci fuori un progetto credibile.

 

Sono un seo e sviluppo siti da anni e di gente che viene a chiedermi che vorrebbe guadagnare tanti soldi on line senza sforzi ne ho conosciuta parecchia.

Quindi, cerca di capire cosa vuoi fare prima di tutto.

14:32
agosto 4, 2011


amministratore

Amministratore

messaggi11

Si, è vero i dati confermano il trend positivo ma oltre al dato generale del settore devi individuare come sviluppare il tuo progetto.

Non basta dire che il settore in linea generale ha visto aumentare il fatturato. Serve anche capire come questo fatturato si è distribuito.

 

Se ad esempio dici che il turismo in Italia è in crescita del 1%  e poi il risultato è frutto del calo del 3% in alcune regioni e della crescita del 4% in altre, significa che in alcune regioni il turismo è in calo e se tu vai ad aprire un'attività nel settore turistico in quelle regioni, rischi maggiormente!

Questo, era solo per dirti che i dati generali sono importanti però è bene capire poi come questi sono ripartiti.

 

Quindi, pensa prevalentemente ai bisogni inespressi, a cosa la gente vuole sopratutto, prima ancora di correre dietro ai soldi in termini assoluti.

15:26
agosto 5, 2011


gioker

Member

messaggi13

Si, però serve anche trovare una nicchia, un'area dove ci sia più spazio rispetto altrove per sviluppare un determinato progetto.

Ci sino sicuramente dei settori più inflazionati ma secondo me esistono settori dove esiste meno concorrenza.

Il settore immobiliare ed assicurativo ad esempio hanno moltissimi siti a loro dedicati.

Altri settori invece sono meno affollati.

Magari trovare un argomeno con meno presenze?

15:32
agosto 5, 2011


amministratore

Amministratore

messaggi11

Vale anche il principio contrario.

Se c'è fumo c'è anche arrosto!

Se si buttano in tanti in quei settori, significa anche che proprio al loro interno girano parecchi soldi.

Le ricerche on line (e la pubblicità) nel settore immobiliare ed in quello assicurativo sono molto alte ed  in continua crescita.

Quindi, non cè da stupirsi che nascano sempre nuove iniziative in quei 2 settori.

15:05
agosto 22, 2011


dragoman

Member

messaggi10

Secondo il mio parere esiste un ampio spazio all'interno di molti segmenti commerciali.

Non mi fisserei neanche tanto su quale settore commerciale 'buttarsi'.

Il problema è sempre quello di capire: 'come guadagnare.'

Quindi, io non parlerei tanto di settore 'dove guadagnare' ma di nicchia intorno alla quale è possibile costruire un proprio progetto.

14:21
agosto 31, 2011


nunzia7

Member

messaggi9

Se guardiamo a come è impostato il 'modello di business' della stragrande maggioranza dei siti , in particolare i blog ed i piccoli siti, ci si rende conto che di innovativo c'è veramente poco.

A volte mi capita di leggere in forum dedicati che piccoli operatori on line si lamentano della mancanza di attenzione da parte  dei venture capital o di finanziatori in generale ma , diciamo la verità, trovare progetti validi ed innovativi, è una vera rarità.

19:18
settembre 3, 2011


dragoman

Member

messaggi10

———————————–

nunzia 7

Se guardiamo a come è impostato il 'modello di business' della stragrande maggioranza dei siti , in particolare i blog ed i piccoli siti, ci si rende conto che di innovativo c'è veramente poco…………………………….

 

Infatti, una buona parte dei cosiddetti business on line sono costituiti poi da siti che sono 'un collage' di contenuti per 'attaccarci' sopra degli annunci di AD SENSE.

Se questo è il modello di business….lasciamo perdere!

Eppure, per un numero altissimo di siti questo è l'esempio di come 'guadagnare on line'.Cry

19:02
settembre 8, 2011


nunzia7

Member

messaggi9

Non è secondo me il problema di un settore o di un altro, il punto è: come alla fine si va ad impostare un progetto.

Se anche quel settore che abbiamo scelto offre parecchio spazio ma vado poi a realizzare un sito uguale ai 200 altri già esistenti….non è che poi si possa pretendere di andare tanto lontani….a meno che io non disponga di talmente tante risorse da investirci sopra e renderlo più visibile e più ricercato degli altri suoi concorrenti.

Ogni settore in ogni caso, dovrà sviluppare la sua parte on line e chi prima avrà le idee migliori e saprà mettere in pratica qualcosa di utile ed utilizzabile , avrà successo.

12:19
settembre 14, 2011


gioker

Member

messaggi13

Un errrore che molti commettono quando si lanciano in progetti on line è quello di avviare un 'attività senza un progetto e spesso senza nemmeno mettere in conto di dover per un certo periodo(fase di start up e prima fase) essere autosufficienti dal punto di vista delle risorse (tecniche e finanziarie).

Molti progetti naufragano perchè finiscono la benzina prima ancora di essere operativi al 100%.

10:28
settembre 18, 2011


nunzia7

Member

messaggi9

Dai discorsi che si sentono in giro, tutti puntano al settore che 'più fa guadagnare'.

E questo è in parte un errore!

Infatti succede che in molti casi, dopo aver lanciato uno di questi progetti,  ci si rende conto che è un'area che non ci gratifica da punto di vista della piacevolezza e si finisce così per portare avanti questi progetti 'per forza'.

Ma come si dice dalle mie parti :' per forza non si fa neppure neppure l'aceto'.

Succede così che molti di questi progetti, non diventando in poco tempo redditizi, vengono abbandonati a metà.

Invece, sarebbe stato meglio per quei protagonisti, avviare attività compatibili con le proprie esperienze e le proprie passioni.

Questo, avrebbe permesso loro di superare la prima fase (start up e fase iniziale) senza arenarsi dopo poco perchè quel progetto oltre a non 'rendere abbastanza' da subito, era stato avviato solo per inseguire il guadagno 'facile'.

La passione conta molto, specie quando si vanno ad avviare progetti che per diventare redditizi necessitano di tempo, impegno e continuità.

09:33
settembre 22, 2011


dragoman

Member

messaggi10

Bisognerebbe guardare a cosa manca.

Ci sono tante chat e molti siti di incontri. Riescono a rispondere alle richieste che ha la gente?

Ci sono molti siti immobiliari : sono tutti soddisfacenti? Perchè ad esempio non proporre un sito immobiliare di nicchia che va a coprire solo una determinata zona?

In televisione c'è molta pubblicità di siti che vendono oggetti tra privati.

Perchè non provare invece a realizzare un sito specializzato solo per una determinata tipologia di prodotto ?

Ormai, pensare di mettersi in concorrenza con siti che sono diventati dei veri colossi, indubbiamente, è abbastanza difficile.

Servono molti capitali e risorse che non sono alla portata di tutti.

Forse, è meglio concentrarsi e creare siti che si orientati a  nicchie precise e che si iperspecializzano.

17:23
settembre 22, 2011


nunzia7

Member

messaggi9

Oltre ai grandi settori come quello immobiliare, ci sono tanti piccoli settori che all'interno hanno molte nicchie inesplorate ma alle quali, nessuno degna grande attenzione.

Probabilmente, si tratta di numeri piccoli ma sicuramente, sono progetti alla portata di chi dispone solo di passione e poche risorse.

Imbarcarsi in progetti impegnativi con poche risorse, credo che oggi sia da escludere a priori.

14:34
settembre 23, 2011


gioker

Member

messaggi13

L'elenco dei settori che sta migrando dal 'mondo tradizionale' al Web è in crescita.

Voglio dire che si è cominciato con i settori  :tecnologici , il sesso, ecc., arrivando ad alcuni servizi : immobiliare, assicurazioni, mutui, turismo, annunci, auto e moto, ecc..

Bisognerebbe invece guardare a quei  settori che sono ancora troppo sbilanciati nel VECCHIO MONDO  e per i quali, si potrebbe avere delle ottime chance a sviluppare on line un loro business 'Web Oriented' perchè si è ancora all'inizio.

18:48
settembre 28, 2011


raffaella

New Member

messaggi2

I settori on line che cresceranno parecchio già nel breve termine, saranno :

i giochi , sia quelli d'azzardo che gli altri;

i servizi on line alle imprese ed alle persone (viaggi, incontri, ecc.);

servizi legati alla formazione;

quel settore allargato dedicato all'entertainment in generale (musica, video, film, ecc.)

tutte quelle nicchie che sino ad oggi ancora sono rimaste 'fuori' dall'attenzione del Web.

10:18
settembre 30, 2011


gioker

Member

messaggi13

..E non dimenticare la formazione, la medicina e la cura del corpo.

Sempre più persone vanno on line per cercare informazioni e risposte su : salute, cura del corpo, benessere, ecc..

Ci sono molti siti e portali su questi argomenti , molti dei quali però a carattere generalista, cioè trattano un pò di tutto.

L'ideale, potrebbe essere quello di sviluppare una tematica specifica in maniera seria ed approfondita.

11:03
ottobre 21, 2011


julio

Member

messaggi23

Più che ai settori, io guarderei alle fasce di popolazione ed ai segmenti di persone suddivisi in base al reddito ed alle abitudini.

Individuando un gruppo di persone : giovani, anziani, divorziati, discoccupati, ecc., comincerei a studiare un progetto adatto a quella particolare fascia di popolazione.

Sino ad oggi, si è puntato a sviluppare dei business on line andando  per settore,  io invece comincerei a guardare non tanto un settore od un altro, quanto piuttosto i bisogni e le necessità che alcuni segmenti di popolazione hanno e di conseguenza,  offrire delle soluzioni e risposte on line, sviluppando dei progetti mirati. 



Info per il forum AffariPropri.com

Orario forum:UTC 2

Il più alto numero di utenti in linea: 22

Attualmente online:
1 Ospite

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:10
Forum:39
Argomenti:226
Messaggi: 1095

Utenti attivi:

Sono presenti 1016 membri

Sono presenti 3 amministratori

I più attivi:

mariac – 81
serena – 67
ruby – 62
giove – 50
palmiro – 42
musta – 41

Nuovi membri:guido, fredomsky1, virginiasoana, bobby, luca_corsi, svetlana

Amministratori:amministratore (11 Messaggi), cristea (10 Messaggi), figoli (0 Messaggi)



 

Comments are closed.

Chi siamo

Affaripropri pubblica foto e video presi dalla Rete Internet facendo attenzione a non violare diritti d'autore.

Nel caso ravvisiate utilizzo improprio di testi ed immagini, scriveteci e provvederemo immediatamente alla rimozione del materiale.

Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Common