Idee di successo e scuse per non fare.
ottobre 10, 2010 | Redazionale
Buon lunedì,
la crisi che ha colpito l’economia, ha sicuramente reso più ardua la vita a milioni di imprenditori, lavoratori e cittadini.
Ma cadere nel pietismo e nei discorsi sconfortanti: è troppo!
Mettersi in proprio in tempi di crisi
In questi anni, c’è stato un boom di :
apertura di negozi outlet e negozi dell’usato, di turismo low cost, di negozi che vendono oro e preziosi (specie usati), della vendita di medicine, della richiesta di servizi assistenza per anziani, la nascita di giornali on line, la vendita di computer portatili e smartphone, dei servizi relativi alla cura e bellezza del corpo ecc..
Potremmo continuare ancora per molto ad elencare attività che negli ultimi cinque , sei anni, hanno visto aumentare i punti vendita o crescere il loro fatturato.
E’ anche vero che i margini su questi prodotti e servizi, sono spesso diminuiti e che bisogna ‘correre di più’ per raggiungere gli obiettivi ma è purtroppo anche vero che centinaia di migliaia di imprese, vivevano e vivono ancora adesso, sull’onda di un passato (ormai lontano e sbiadito) successo e quindi, supporre che tutto possa rimanere immobile anche e nonostante la peggiore crisi degli ultimi 80 anni: scusate è un po’ troppo!
Come già detto in passato in altri post, nulla sarà come prima e la ripresa dell’economia, delineerà gradualmente una nuova classe di imprenditori e di nuove aziende, capaci di rispondere alle nuove e future esigenze del mercato.
Buon lavoro
Andrea Figoli
Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.affaripropri.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273