Anno nuovo vita nuova.
dicembre 9, 2013 | Redazionale
Buon lunedì,
per ogni anno che va a terminare, ci sono sempre tanti buoni propositi e speranze che vengono espressi relativamente all’anno che verrà e che nei sogni di ogni persona, dovrebbe rappresentare il momento del cambiamento in senso positivo della propria esistenza.
Non è per nulla sbagliato collegare un periodo come quello del passaggio da un anno ad un altro, al rinnovo della propria vita sotto ogni punto di vista.
Accade però che nella realtà, le aspettative della maggior parte degli individui finiscano per andare deluse ed i sogni rimangano tali senza che qualcosa cambi (in meglio) nella vita di queste persone.
Tutto quindi rimane come prima!
Anno nuovo vita nuova. Ripartire con un nuovo progetto.
Affinché qualcosa cambi, è necessario (obbligatorio) che una persona sia parte attiva di questo cambiamento e questo, si traduce in :
avere un’idea, un progetto, un sogno concreto, ecc. di ciò che si vuole ottenere e di dove si desidera arrivare.
Questa, può anche sembrare una considerazione del tutto banale ma nella realtà dei fatti, ci accorgiamo che soltanto un’esigua minoranza di individui, sa veramente che cosa vuole nella vita ed anche dove intende arrivare.
La maggior parte( e stiamo parlando di una moltitudine ampia e diversificata di soggetti), ‘vaga’ senza una metà definita.
Nel concreto, si può affermare (anche semplicemente osservando i comportamenti della maggior parte degli individui) che solo un numero esiguo di soggetti riesce a pianificare un vero cambio di vita, lasciandosi alle spalle situazioni non apprezzate.
La maggior parte dei soggetti, finisce per farsi trascinare dalla corrente del ‘clima festivo’ non cogliendo di conseguenza il significato/ l’opportunità che il passaggio ad un anno nuovo offre.
Cambiare vita. Far leva sugli stimoli e sulle motivazioni.
Un secondo aspetto che non viene ‘sfruttato’ è quello legato alle pressioni che una serie di motivazioni e stimoli possono offrire (spingere maggiormente) i soggetti verso un percorso di cambiamento, talvolta non breve ma fondamentale, se si vuole migliorare se stessi.
La capacità di un soggetto di saper mixare le varie componenti : gli obiettivi con le motivazioni, può rappresentare una miscela importante ed utile per il raggiungimento dei propri sogni e delle proprie aspettative.
Anno nuovo vita nuova. Non perdere un altro anno ancora.
Gli anni scorrono e scandiscono il passaggio della vita!
Quest’anno fatti un regalo utile:
cambia la tua vita, dai finalmente spazio si tuoi sogni e regalati un’esistenza migliore di quella sino ad oggi trascorsa.
Non farti sopraffare dalle abitudini cambiare si può e non è poi così difficile alla fine!
Buone feste e buona vita a tutti.
Articoli correlati:
Altri articoli :
- I sogni nel cassetto.
- Cambiare vita : migliorare la propria vita! Prima parte.
- Migliorare la propria vita.
- Cambiare vita. Cambiare attività.
- Il momento giusto.