Migliorare la propria vita.

noviembre 25, 2013 | Redazionale

Buon lunedì,

raggiungere i propri obiettivi, realizzare i sogni nel cassetto, portare avanti una serie di iniziative che da anni vengono rinviate, ecc., richiede sopratutto : tempo a disposizione.

La vita infatti scorre senza sosta e purtroppo anche ‘corre rapidamente’ e se si vuole poter raggiungere i propri obiettivi, talvolta, si è costretti a ‘pianificare’ nel dettaglio i piani di azione.

In pochi però, provvedono a questo!

index

Migliorare la vita. Imparare a pianificare.

Quanti sono coloro che sono abituati a pianificare i propri obiettivi?

Certamente in pochi!

Quanti sono quelli che realmente sono soddisfatti della propria esistenza, degli affari che portano avanti (magari da tanti anni), delle relazioni che mantengono e riescono ad andare incontro alle aspettative ed ai loro sogni?

 

Anche questi, sono realmente pochissimi!

E’ sempre colpa della sfortuna, di eventi improvvisi, oppure, diciamo la verità : manca anche la volontà e l’impegno a programmare e pianificare la propria vita, le azioni da mettere in campo e tutto il necessario da compiere?

Un esame di coscienza, potrebbe risultare assai utile!

Cambiare vita. Modificare alcune abitudini.

Nella vita privata, nel business ed in ogni ambito ed iniziativa, occorre affrontare le dinamiche (di ogni tipo) anche con una certa capacità organizzativa, quindi, attraverso una pianificazione dei molti impegni e degli obiettivi con il fine di migliorare e migliorarsi sempre.

Il risultato di tutto questo : consentirà di ottenere ed importanti gratificazioni, anche attraverso i risultati evidenti e conseguentemente : permetteranno alla persona di ‘impegnarsi’ ancor di più attraverso questa formula.

In concreto : se il nuovo atteggiamento mentale ed il nuovo modo di vivere portano risultati, è chiaro che una qualsiasi persona tenderà ad adottare sempre di più questa formula vincente per la propria vita privata, il proprio business, ecc..

Migliorare la vita. Serve davvero programmare?

Esistono certamente molte filosofie di vita ed atteggiamenti mentali che sono frutto di varie tipologie di formazione e culture.

Occorre  rispettare le diverse visioni della vita (nel suo complesso) ma non c’è dubbio che :

chi raggiunge i propri obiettivi vive meglio, gode di maggior benessere e salute ed è in grado di trasmettere queste sensazioni positive anche agli altri : agli amici, ai parenti, a tutti i familiari, ai colleghi, ecc..

Quindi, le motivazioni per impegnarsi a fare di più e meglio ci sono!

Cambiare vita. Cominciare subito.

Uno dei limiti maggiori a questi cambiamenti, è l’atteggiamento del ‘rinvio’!

Rinviare i cambiamenti e le azioni, i comportamenti atti a modificare la propria vita (‘a data da destinare’) è l’ostacolo che va spazzato via senza se e senza ma.

 

Le scuse per non fare, sono il peggior nemico da affrontare : subito!

 

Una volta che il processo di cambiamento sarà messo in atto ed anche i risultati (magari i primissimi) appariranno evidenti, tutto, diventerà più semplice.

Assumere un atteggiamento mentale diverso e quindi : un comportamento nuovo, diventerà automatico.

 

Buon lavoro.

 

 

Articoli correlati:

Other posts :


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.affaripropri.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273