Se non ora quando.

julio 18, 2015 | Redazionale

Dedicare un po di tempo ai nostri progetti, ai nostri sogni, senza rinviare continuamente al futuro.

Fra qualche anno, cosa resterà dei nostri sogni, delle nostre ambizioni, delle nostre aspettative e di quei progetti che volevamo sviluppare dopo che per anni(spesso decenni) non abbiamo fatto assolutamente nulla per realizzare questi nostri sogni?

Il tempo giudica.

Il tempo passa inesorabilmente e tutto quello che non abbiamo fatto, tutti i progetti ed i sogni abbandonati nel cassetto(od in tanti cassetti), rimangono sepolti definitivamente in quei luoghi, mentre altri soggetti, più attivi di noi, con maggior volontà e determinazione, a breve o più avanti, porteranno al successo proprio quei sogni, quei progetti che noi anni prima avevano individuato, capito e progettato(si! Proprio quei nostri progetti che prima di altri avevamo azzeccato! Avete capito bene.) ma mai, abbiamo avuto il tempo, la voglia (il coraggio?) e la serietà di svilupparli per davvero.

index

Realizzare i sogni. Smetterla di rinviare sempre.

Quante scuse inventiamo per non fare, per rinviare continuamente, per non portare avanti quei nostri sogni che da anni teniamo nascosti a tutti (ed anche a noi stessi alla fine)?

Ci inventiamo di essere troppo impegnati : la famiglia, la mamma anziana, il lavoro principale, la salute e tutta una serie di motivazioni fantasiose…….ed intanto, il tempo passa e qualcun altro(visto che non lo facciamo noi..) realizza al posto nostro i nostri sogni, si! Proprio quei progetti, quelle ambizioni che abbiamo cullato per tanti anni e nascosto sin troppo bene(anche da noi stessi purtroppo) in qualche cassetto polveroso, seppellendoli per sempre.

Se non ora quando.

Arriva il momento di svegliarsi, come certe mattine che nonostante il suono della sveglia si continua a poltrire nel letto, rinviando il momento di mettersi in piedi.

Il tempo passa e tutto ciò che non abbiamo realizzato, è alla fine solo colpa nostra!

Troppo facile inventare scuse (tra le più strane) per non fare.

Forse è bene cominciare a prenderci la responsabilità delle nostre azioni, assumendo un impegno con noi stessi per realizzare quei sogni, quelle ambizioni.

La vita è troppo breve e non si può perdere tempo a rinviare sempre!

I frutti della vita vanno colti al momento giusto : non troppo presto(rispetto al momento giusto) ma neanche troppo tardi.

Dare la colpa agli altri.

Smetterla di dare la colpa al destino, agli altri e decidere finalmente di prendersi la responsabilità, la guida della propria vita e realizzare i propri sogni.

Il successo non è riservato a pochi ma è per tutti, anche se poi alla fine, sono davvero in pochi coloro che si prendono la responsabilità di fare delle scelte e quindi, di godere anche dei risultati.

Articoli correlati:

Other posts :


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.affaripropri.com/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273